Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 48 del 28 febbraio 1969 - Resoconto

OGGETTO N. 48/69 - Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

Montesano (P.S.U.) - Io desidero fare qualche comunicazione al Consiglio e prima dò naturalmente per scontate le scuse dell'assenza del Presidente Bionaz, alla quale assenza si aggiunge, scusata quella dell'Assessore Balestri, che è fuori sede per impegni d'ufficio.

Il Presidente Bionaz ha fatto giungere alla Presidenza la seguente lettera:

"Caro Presidente,

mi sono giunti particolarmente graditi i cordiali auguri espressi per la mia guarigione dal Consiglio regionale nella seduta del 14 febbraio. Ti prego di voler cortesemente porgere a tutti i Consiglieri, in occasione della prossima adunanza il più vivo riconoscente ringraziamento. Nell'attesa di potermi al più presto ritrovare in mezzo a voi porgo i più cordiali saluti."

È giunta alla Presidenza una lettera del Questore Mariano Perris:

"Destinato ad altra sede mi accingo a lasciare la Valle d'Aosta della quale porterò nel cuore il più felice ed indimenticabile ricordo. Nel rivolgere alle SS.LL. il mio saluto di commiato, desidero esprimere la più profonda gratitudine per la schietta cordiale ospitalità che ho ricevuto in questa antica, nobilissima Regione e per i sentimenti di simpatia e di amicizia che tutti i valdostani mi hanno sinceramente dimostrato".

Il Consiglio, non so se mi autorizza a far giungere al Questore Perris un telegramma di saluto; d'accordo?

Al telegramma fatto dal sottoscritto al Colonello Gastaldi in occasione dell'accettazione delle dimissioni, il Col. Gastaldi ha risposto:

"Le sono profondamente grato delle nobilissime espressioni con cui Ella si è compiaciuta di notificarmi l'ambito riconoscimento dell'On.le Consiglio Regionale per la mia modesta e doverosa opera presso il Centro Turistico di St.Vincent. Mi lusinga in modo particolare e mi commuove l'attestazione del suo personale attestamento nel quale trovo la calda tonalità affettiva di quegli amichevoli sentimenti che mi onorano e che ricambio di tutto cuore.

Con molte cordialità.

Col. Francesco Gastaldi"

Farò qualche altra comunicazione in occasione di mozioni che sono da discutere.