Oggetto del Consiglio n. 104 del 4 ottobre 1957 - Verbale
OGGETTO N. 104/57 - APPROVAZIONE DEL VERBALE DELL'ADUNANZA CONSILIARE DEL 14 FEBBRAIO 1957.
Il Presidente, PAREYSON, invita il Consiglio ad esaminare e ad approvare il verbale dell'adunanza del Consiglio dellì 14 febbraio 1957.
Chiede se qualche Consigliere intenda formulare osservazioni o rilievi in merito al processo verbale.
Il Consigliere MANGANONI rileva di aver già lamentato in precedenti sedute il notevole ritardo con cui i verbali delle adunanze consiliari, ed in particolare quelli in copia a stampa, vengono inviati ai Signori Consiglieri.
Osserva che tale ritardo è in un certo qual modo giustificato per il fatto che il personale della Segreteria della Presidenza del Consiglio è costituito attualmente da due soli impiegati: il Segretario capo servizio ed una steno-dattilografa.
Rammenta che la pianta organica prevede cinque impiegati per la Segreteria della Presidenza del Consiglio e rivolge invito alla Presidenza del Consiglio ed alla Presidenza della Giunta a provvedere affinché i tre posti vacanti siano al più presto ricoperti, affinché la Segreteria del Consiglio sia in grado di funzionare regolarmente e i verbali delle adunanze consiliari possano essere redatti ed inviati tempestivamente ai Consiglieri.
Il Presidente, PAREYSON, osserva che effettivamente il personale attualmente addetto alla Segreteria del Consiglio è in numero ridotto e non adeguato alle necessità di servizio.
Fa presente che le bozze a ciclostile dei verbali pervengono ai Consiglieri con minor ritardo.
Per quanto riguarda, invece, le copie a stampa dei verbali, precisa che il ritardo è dovuto in parte anche al fatto che le Tipografie, aggiudicatarie del lavoro di stampa dei verbali, non provvedono alla stampa dei verbali entro i termini stabiliti, nonostante la applicazione di penalità.
Il Consigliere CHABOD Renato comunica che, per quanto lo concerne, ha già provveduto a segnalare alla Segreteria alcune lievi rettifiche formali da apportare al verbale del 14-2-1957, per semplici errori materiali di copia.
Il Presidente, PAREYSON, constatato che nessun Consigliere ha osservazioni o rilievi da formulare, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione del verbale di cui si tratta.
IL CONSIGLIO
ritenuto che il menzionato verbale della adunanza consiliare del 14 febbraio 1957 corrisponde alle discussioni avvenute ed alle decisioni adottate dal Consiglio;
ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti e votanti trentadue);
Delibera
di approvare il verbale dell'adunanza consiliare delli 14 febbraio 1957 (oggetti dal n. 7 al n. 28).
______