Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 155 del 30 luglio 1970 - Resoconto

OGGETTO N. 155/70 - Elezione del Consigliere Signor Dr. Enrico Chantel - Assessore regionale alle Finanze a membro delle Commissioni consiliari permanenti per gli Affari generali, Finanze, Programmazione e Urbanistica e per i Lavori pubblici in sostituzione del Consigliere regionale Signor Mario Colombo.

Montesano (P.S.D.I.) - In dipendenza della sostituzione del Consigliere Colombo e dell'Assessore Colombo, bisogna addivenire alla sostituzione dello stesso in seno a due Commissioni.

Egli faceva parte della Commissione Affari Generali e della Commissione ai Lavori Pubblici, quindi invito il Consiglio a votare per il sostituto che deve far parte della Commissione Affari Generali e Lavori Pubblici.

C'è qualcuno che chiede la parola? No. Allora si passa alla votazione, la quale... come dici?

Germano (P.C.I.) - Si è sempre votato all'unanimità, quindi questo è solo una sostituzione, potremmo...

Montesano (P.S.D.I.) - No, il Consiglio sempre è chiamato a votare, quindi non si può fare per... abbiamo fatto, se ti ricordi bene, Germano, l'elenco delle Commissioni, si è fatto sempre per salvare quella forma, la quale va rispettata.

Allora, c'è una scheda per le due elezioni, scheda unica e quindi si passa alla votazione.

Risultato della votazione: presenti ventitré, votanti ventitré, astenuti: uno.

L'Assessore Chantel ha ottenuti voti ventidue, sia come componente della Commissione Lavori Pubblici che come componente della Commissione Affari Generali.