Oggetto del Consiglio n. 154 del 30 luglio 1970 - Verbale
OGGETTO N. 154/70 - Nomina, su proposta del Presidente della Giunta, del Consigliere Dr. Enrico Chantel alla carica di Assessore regionale alle Finanze, in sostituzione del Consigliere Signor Mario Colombo, dimissionario.
Il Presidente della Giunta, DUJANY, dopo aver ricordato che il Consiglio ha testé preso atto, per accettazione, delle dimissioni dalla carica di Assessore Regionale alle Finanze rassegnate dall'ex-Consigliere Signor Mario Colombo, propone di nominare il Consigliere Signor Dr. Enrico Chantel alla carica di Assessore regionale alle Finanze.
Interviene il Consigliere GERMANO.
Il Presidente, MONTESANO, invita quindi il Consiglio a procedere alla votazione per la nomina di cui sopra.
---
Siccome la maggioranza per l'elezione di un Assessore è una maggioranza qualificata, la quale va presa in maggioranza assoluta sul numero dei Consiglieri in carica, il Dottor Chantel non raggiunge la maggioranza di diciotto e quindi la votazione si ripete per le prime due votazioni. In terza votazione ci può essere la maggioranza semplice sui Consiglieri presenti.
----
Procedutosi alla terza votazione, a scrutinio segreto ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Crétier, Germano e Pollicini, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della terza votazione:
- Consiglieri presenti: venticinque;
- Consiglieri votanti: ventiquattro;
- Astenutosi dalla votazione il Presidente Montesano;
- Consigliere Enrico CHANTEL: voti riportati: sedici;
- Schede bianche: otto.
Il Presidente, MONTESANO, in base all'esito della terza votazione, proclama nominato alla carica di Assessore regionale alle Finanze, con sedici voti favorevoli su ventiquattro Consiglieri votanti, il Consigliere Enrico Chantel.
IL CONSIGLIO
prende atto ed il neo-eletto Assessore Enrico CHANTEL, su invito del Presidente, prende posto al banco della Giunta.