Oggetto del Consiglio n. 284 del 27 novembre 1970 - Resoconto
OGGETTO N. 284/70 - Questione prosecuzione discussione.
Montesano (P.S.D.I.) - Allora dobbiamo passare adesso al punto 3) il quale però è rimandato. Si tratta dello stato giuridico ed economico del personale che presta servizio nella Casa da gioco di Saint-Vincent. Questa mattina vi ho letto la relazione della Commissione la quale unanime ha voluto rimandare l'oggetto.
Quindi si passa all'oggetto n. 4. Qui manca il Presidente della Giunta. Come dice? Sento qualche cosa. Come? (voce: non era solo per il Regolamento?) Che cosa? (voce: la seduta del Consiglio)
Manganone (D.C.) - Io leggo qui sulla convocazione dove lei dice: "Preciso che l'adunanza del giorno 27 sarà dedicata alla trattazione dell'oggetto n. 2 - Continuazione dell'esame e approvazione del nuovo Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale".
Noi pensavamo che in questa seduta si trattasse solo del Regolamento interno e non per la continuazione...
Montesano (P.S.D.I.) - Effettivamente il mio pensiero era quello, ma era in dipendenza del fatto che io avevo previsto che c'era bisogno di un'intera giornata per il Regolamento. Adesso ci siamo sbrigati e quindi se il Consiglio è d'accordo si può anche vedere di esaminare gli altri oggetti, se no chiudiamo.
Andrione (U.V.) - Perché dobbiamo caricarci di lavoro per il 30, quando possiamo...
(voce - Ma no, non cominciamo...)
Montesano (P.S.D.I.) - Un attimo, un attimo. Consigliere Mappelli.
Mappelli (D.C.) - Dunque, noi non abbiamo niente in contrario di continuare il Consiglio, questo sia ben chiaro. Sennonché vi è un vecchio ordine del giorno che è stato interrotto. Noi siamo qui per continuare quell'ordine del giorno.
Andrione (U.V.) - Esatto, era quello che facevamo.
Fosson (U.V.) - Ma siccome su questo punto, siccome su questo punto abbiamo sentito delle questioni contrastanti e qualcuno ha detto: manca il Presidente della Giunta e tutto, si potrebbe anche metterci d'accordo di smaltire una parte del lavoro, quello che non richiede, eventualmente, maggiori impegni e ci troveremo lunedì con minor carico di lavoro.
Quindi, se ci sono delle mozioni dove è necessario che ci sia il Presidente, se ci sono dei punti particolarmente delicati che è necessario che siano tutti, li rimandiamo a mercoledì.
Quello che è ordinarissima amministrazione possiamo sbolognarla oggi, così smaltiamo un po' di lavoro.
Montesano (P.S.D.I.) - Allora io vorrei fare una proposta. Che è quella di eliminare anche il punto 4, perché manca il Presidente della Giunta, relatore, e passare alle tre mozioni.
(voci)
Pollicini (D.P.) - Presidente, io vorrei domandare, non so se si sono preparati per rispondere, perché ... non si sono preparati...
(Voci)
Montesano (P.S.D.I.) - E allora non facciamo altro che chiudere la seduta e andarcene a casa e rimandare a lunedì. Ecco diciamo così... perché ha ragione il Consigliere Manganone, io avevo detto: è dedicata al Regolamento.
Abbiamo finito, quindi la seduta è tolta ed è aggiornata a lunedì 30.
---
La seduta termina alle ore 17,29.