Oggetto del Consiglio n. 129 del 23 giugno 1955 - Verbale
OGGETTO N. 129/55 - (VARIA) - PLAUSO AL PROF. FEDERICO CHABOD, PRIMO PRESIDENTE DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO REGIONALI DELLA VALLE D'AOSTA, PER L'ASSEGNAZIONE DEL PREMIO LETTERARIO "FELTRINELLI".
Il Consigliere NICCO Giulio informa che al Prof. Federico Chabod, fratello del Consigliere Chabod Renato, è stato assegnato l'ambito premio letterario "Feltrinelli" per le benemerenze acquisite nel campo letterario e storico.
Rammenta che il Prof. Federico Chabod è stato il primo Presidente della Giunta e del Consiglio regionali della Valle d'Aosta e propone che il Consiglio gli esprima il suo plauso per il conseguimento di tale premio.
Il Presidente della Giunta, BONDAZ, comunica di aver già provveduto ad inviare al Prof. Federico Chabod una lettera di felicitazioni a nome della Giunta e ritiene che il Consiglio potrebbe incaricare il suo Presidente di far pervenire al Prof. Federico Chabod il plauso e le felicitazioni del Consiglio regionale.
Il Consiglio prende atto e, concordando unanime sulla proposta del Presidente della Giunta, Bondaz, dà mandato al Presidente, Pareyson, di inviare al Prof. Federico Chabod una lettera di plauso e di felicitazioni per il conseguimento dell'ambito premio letterario "Feltrinelli".
______