Oggetto del Consiglio n. 15 del 28 gennaio 1971 - Verbale
OGGETTO N. 15/71 - Designazione dell'Assessore pro-tempore alla Sanità ed Assistenza Sociale quale membro Presidente del Comitato di Assistenza e Beneficenza pubblica della Valle d'Aosta.
Il Presidente, MONTESANO, dichiara aperta la discussione sulla seguente proposta di designazione dell'Assessore pro-tempore alla Sanità ed Assistenza Sociale quale membro Presidente del Comitato di Assistenza e Beneficenza pubblica della Valle d'Aosta, ai sensi dell'articolo 3 del D.L.C.P.S. 23.12.1946 n. 532, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:
Con deliberazione n. 99 in data 29 luglio 1968 il Consiglio Regionale designava l'Assessore regionale (pro-tempore) alla Sanità ed Assistenza Sociale, Signor Angelo Mappelli, quale membro-Presidente del Comitato di Assistenza e Beneficenza pubblica della Valle d'Aosta, ai sensi dell'articolo 3 del Decreto L.C.P.S. 23 dicembre 1946 n. 532.
In seguito all'avvenuta nomina del Dr. Ing. Carlo Benzo quale nuovo Assessore regionale alla Sanità ed Assistenza Sociale, si rende necessario e si propone che il Consiglio Regionale
DELIBERI
di designare l'Assessore regionale (pro-tempore) alla Sanità ed Assistenza Sociale, Dr. Ing. Carlo Benzo, quale membro-Presidente del Comitato di Assistenza e Beneficenza pubblica della Valle d'Aosta.
Monsieur le Président de la Junte, DUJANY, déclare qu'il s'agit de désigner l'Assesseur pro-tempore à la Santé et Assistance Sociale comme membre Président du "Comitato di Assistenza e Beneficenza pubblica della Valle d'Aosta", selon l'article 3 du D.L.C.P.S. 23.12.1946 n. 532.
Il Presidente, MONTESANO, invitta il Consiglio a votare, a schede segrete, per la designazione dell'Assessore regionale pro-tempore alla Sanità ed Assistenza Sociale quale membro-Presidente del Comitato di Assistenza e Beneficenza pubblica della Valle d'Aosta.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Crétier e Pollicini, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: ventisette;
- BENZO Dr. Ing. Carlo, Assessore pro-tempore alla Sanità ed Assistenza Sociale - voti riportati: diciotto;
- CAVERI Avv. Severino - Voti riportati: uno;
- Schede nulle: due;
- Schede bianche: sei.
Il Presidente, MONTESANO, in base all'esito della votazione, dichiara che il Consiglio ha designato l'Assessore regionale (pro-tempore) alla Sanità ed Assistenza Sociale, Dr. Ing. Carlo Benzo, quale membro-Presidente del Comitato di Assistenza e Beneficenza Pubblica della Valle d'Aosta, a' sensi dell'articolo 3 del D.L.C.P.S. 23.12.1946 n. 532.
Il Consiglio prende atto.