Oggetto del Consiglio n. 246 del 23 ottobre 1971 - Resoconto
OGGETTO N. 246/71 - Costruzione di un nuovo campo di tiro a volo in Comune di St. Vincent. - Riconoscimento del particolare interesse regionale dell'opera. - Approvazione e finanziamento di un primo lotto di lavori per un ammontare di spesa di lire 130.000.000. - Delega alla Giunta.
Milanesio (P.S.I.) - Io non relaziono, c'è una relazione abbastanza esauriente proprio in omaggio alla richiesta dei tempi. Insisto sulla opportunità e sulla necessità che questo provvedimento venga portato avanti. Se qualcuno ha delle domande da fare ...
Montesano (P.S.D.I.) - C'era il Segretario Andrione che aveva chiesto la parola.
Andrione (U.V.) - A titolo personale, puramente personale, quindi separo le mie responsabilità da quelle dell'Union Valdôtaine, io dichiaro che tirare a dei piccioni, che vengono fatti uscire da una gabbia apposta, è un atto barbaro, feroce ed inutile e quindi, anche se il testo è esatto perché è "riconoscimento del particolare interesse", essendo un interesse molto particolare io, a titolo personale, voto contro, ma puramente a titolo personale perché per una volta sono dalla parte dei piccioni e non dalla parte di quelli che sparano contro i piccioni.
Fosson (U.V.) - Io volevo solo sapere chi esegue i lavori, se è la Regione direttamente o se la SITAV o cosa, perché, eventualmente, se siamo noi direttamente, ci sarà un controllo diretto, e allora...
Milanesio (P.S.I.) - ... Seguiti dall'Assessore ai Lavori pubblici ...
Montesano (P.S.D.I.) - Nessun altro chiede la parola? Allora, chi approva la delibera alzi la mano. Contrari? (Andrione: uno - sono solo credo) - Astenuti?
Allora il Consiglio approva all'unanimità meno uno. Un attimo, rettifico: l'astenuto è il Consigliere Freppaz. Un astenuto ed uno contrario. Il Consiglio approva.