Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 268 del 15 novembre 1971 - Resoconto

OGGETTO N. 268/71 - Proposta di acquisto di appezzamenti di terreno siti in Comune di Aosta, Via dell'Archibugio. - Approvazione ed impegno di spesa. - Delega alla Giunta.

Montesano (P.S.D.I.) - Relatore l'Assessore.

Chantel (P.S.I.) - È un pezzo di terreno confinante con la costruenda scuola. Il prezzo richiesto è stato quello di perizia ed è inferiore a certi appezzamenti, pagati 15.000 lire al metro anni fa.

Gli altri terreni più a nord che sono già della Valle, e che hanno il difetto di essere a portata di mano della ferrovia, sono stati pagati anche 12.000 lire.

Perciò la media è 12.000 lire al metro e l'Assessorato ha, diciamo così, convinto il venditore a rinunciare alle frazioni, oltre i 25.000.000, ha ancora ridotto queste dodici mila lire, al metro, di 500.000 lire circa.

Io credo che l'appezzamento, perché non dimentichiamo che le aree anche se eventualmente sono aree che hanno, diciamo così, un qualunque vincolo, non è che quel vincolo dica che le aree non valgono più a niente, perché i vincoli ci sono e poi quando uno vuole pigliare le aree deve pure pagare.

È passata alla Commissione Affari generali all'unanimità.

Montesano (P.S.D.I.) - Nessuna osservazione?

Allora chi è favorevole alla delibera alzi la mano.

Contrari? Astenuti?

Il Consiglio approva all'unanimità.

Io credo opportuno sospendere la seduta perché il prossimo argomento può essere oggetto di discussione un po' lunga.

Quindi la seduta è chiusa ed è aggiornata, cioè portata alle ore 16 e 30.

---

La seduta termina alle ore 12,46.