Oggetto del Consiglio n. 323 del 17 dicembre 1971 - Verbale
OGGETTO N. 323/71 - Concessione all'Azienda autonoma di soggiorno del Breuil di un contributo nelle spese di gestione della pista di bob del Lago Bleu durante la stagione invernale 1971-1972.
Il Vice Presidente FOSSON dichiara aperta la discussione sulla seguente proposta di concessione all'Azienda Autonoma di Soggiorno del Breuil di un contributo nelle spese di gestione della pista di bob del Lago Bleu durante la stagione invernale 1971/1972, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 17 e 18 dicembre 1971:
L'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Breuil ha inviato all'Amministrazione Regionale una domanda tendente ad ottenere la concessione di un contributo regionale nelle spese di esercizio della pista di bob del lago Bleu durar te la stagione invernale 1971-1972.
Fa presente che per la stagione agonistica 1970-1971 l'Amministrazione Regionale ha a tale scopo erogato un contributo di £. 15.000.000 su una spesa di gestione ammontante a £. 32.850.012 in base a consuntivo debitamente controllato dai competenti uffici dell'Assessorato Regionale del Turismo.
Il C.O.N.I., su interessamento della F.I.S.I. e del Centro Bob delle Forze Armate, ha provveduto a rinnovare per la prossima stagione agonistica lo stanziamento della somma di £. 15.000.000 già concesso per la decorsa stagione invernale.
L'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Breuil provvederà alla gestione amministrativa della pista di bob di cui si tratta durante la prossima stagione invernale, mentre la gestione tecnica della pista stessa sarà affidata a un Comitato tecnico facente capo al Centro Bob Forze Armate della Aeronautica Militare, Comitato di cui farà parte anche un rappresentante dell'Amministrazione Regionale.
La Commissione Tecnica del Centro Bob della F.I.S.I. ha già fissato il programma di attività da svolgersi sulla pista di bob del lago Bleu, richiedendo l'agibilità della pista stessa per il periodo 7 gennaio - fine febbraio 1972.
In considerazione dell'importanza e dell'interesse turistico-sportivo dell'attività da svolgersi durante la prossima stagione invernale sulla pista di bob del lago Bleu, non dimenticato teatro durante lo scorso mese di gennaio dei Campionati Mondiali di Bob, la Giunta propone che il Consiglio Regionale
DELIBERI
l) di approvare la concessione all'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Breuil della somma di lire 15.000.000 (quindicimilioni) a titolo di contributo nelle spese di gestione della pista di bob del lago Bleu, al Breuil, durante la stagione invernale 1971-1972;
2) di ordinare l'emissione del relativo mandato di pagamento con quietanza del Tesoriere della predetta Azienda - Esattoria del dott. Passera, di Châtillon, - con imputazione della spesa sul capitolo 813 ("Contributi e sussidi a Enti, Società sportive e privati per attività sportive") del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1971, che presenta la necessaria disponibilità, stabilendo che l'Ente gestore provveda a far pervenire all'Assessorato Regionale del Turismo, a gestione avvenuta, un documentato rendiconto delle spese effettivamente sostenute.
Prende la parola il Consigliere ANDRIONE per chiedere il rinvio dell'oggetto vista l'assenza dell'Assessore al turismo.
Intervengono l'Assessore ai lavori pubblici ROLLANDOZ, i Consiglieri SAVIOZ, CAVERI, ANDRIONE, l'Assessore all'agricoltura e foreste, MAQUIGNAZ, i Consiglieri MANGANONI, SAVIOZ, l'Assessore alle finanze CHANTEL e il Consigliere FREPPAZ.
IL CONSIGLIO
- preso atto di quanto riferito dall'Assessore alle Finanze, CHANTEL, e concordando sulle proposte della Giunta;
- con voti favorevoli venticinque e un voto contrario (Consigliere Andrione) espressi per alzata di mano (Consiglieri presenti e votanti: ventisei);
DELIBERA
1°) di approvare la concessione all'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Breuil della somma di lire 15.000.000 (quindicimilioni) a titolo di contributo nelle spese di gestione della pista di bob del Lago Bleu, al Breuil, durante la stagione invernale 1971/1972;
2°) di ordinare l'emissione del relativo mandato di pagamento con quietanza del Tesoriere della predetta Azienda, - Esattoria del Dott. Passera, di Châtillon -, con imputazione della spesa sul capitolo 813 ("Contributi e sussidi a Enti, Società sportive e privati per attività sportive") del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1971, che presenta la necessaria disponibilità, stabilendo che l'Ente gestore provveda a far pervenire all'Assessorato Regionale del Turismo, a gestione avvenuta, un documentato rendiconto delle spese effettivamente sostenute.