Oggetto del Consiglio n. 315 del 17 dicembre 1971 - Resoconto
OGGETTO N. 315/71 - Acquisto di un appezzamento di terreno sito in Comune di Aosta, località Busseyaz, di proprietà Dujany Lia Cesarina vedova Bondaz. Approvazione e finanziamento di spesa. Delega alla Giunta.
Chantel (P.S.I.) - Dunque, era un appezzamento di terreno abbastanza vasto che era stato offerto in un primo tempo sulla cifra di 3 mila lire al metro.
L'ufficio patrimonio ha ritenuto che la zona A) ne valesse 4.500, ma tutto il resto ne valesse solo 1.000, cioè dei 42.000.000 richiesti si è arrivati a 21.000.000; arrivati a questo punto, visto che di zone verdi qui nella località di Aosta sono molto poche, pensavamo di acquistarla, almeno questa è la proposta, perché a 1.000 lire il metro la maggior parte del terreno...è in località Busseyaz e se non altro non lasceremo più fare altro, poi io ritengo che potremo fare...
Savioz (P.C.I.) - Solo sapere dove è esattamente questo terreno, perché qui nella planimetria, non si riesce a capire. Sì, Busseyaz, sappiamo tutti dov'è, però non c'è alcun riferimento appunto.
Caveri (U.V.) - È dove abita Bondaz, Bondaz l'impiegato del Consiglio regionale.
Chantel (P.S.I.) - Ci sono le strade per avere un riferimento. Strada vicinale di Movisod... (voce di Manganoni) ...difatti voi vedete questo, che io ho chiesto una servitù di passaggio di 3 metri, che per andarsi ad allacciare a quella strada che è questa la servitù di passaggio. Lo so, ma...
Savioz (P.C.I.) - Allora visto che perdiamo un sacco di tempo a fare i colloqui a titolo personale, io volevo avere qualche punto di riferimento, se qualcuno me li dà, io non ho nient'altro da aggiungere.
Chantel (P.S.I.) - Punti di riferimento, io i punti di riferimento ve li do in questo senso che il precario di diritto di passaggio di 3 metri che voi vedete dove c'è scritto servitù e che si avvicina alla strada vicinale di Busseyaz, è proprio per giungere sulla strada che porta al Mille Luci. È un po' difficile spiegare.
Caveri (U.V.) - Il terreno è situato in quella specie di altopiano che è situato tra il castello della scuola di alpinismo e la cantina di Communod, ecco dove è situato. È una zona bellissima e di grande valore.
Fosson (U.V.) - Qualcun altro che chiede la parola?
Caveri (U.V.) - Tento di dare una mano all'Assessore Chantel.
Fosson (U.V.) - Sperando nella reciprocità, Qualcun altro che chiede la parola? Allora mettiamo in votazione l'oggetto 16 bis. Chi è d'accordo alzi la mano. Contrari, astenuti. Il Consiglio approva all'unanimità e passiamo al n. 17.
Relatore l'Assessore al Turismo Antichità e Belle Arti.
Chantel (P.S.I.) - È in tribunale come testimone e dice di rimandarla a più tardi, perché spera di sbrigarsela in poco tempo. Ha telefonato adesso. È in Pretura, non in Tribunale, in Pretura. Se è urgente si può mandarlo a prendere da un usciere, in caso contrario rimandate, non rimandate a domani, rimandate a più tardi, perché mi ha telefonato un momento fa che spera di poter arrivare. Saltiamolo.
Fosson (U.V.) - Allora intanto passiamo all'oggetto n. 21... (Andrione: ...c'è votazione segreta) ...C'è votazione segreta, solo votazione e allora facciamo il 21. Tanto è votazione.