Oggetto del Consiglio n. 77 del 6 ottobre 1953 - Verbale

OGGETTO N. 77/53 - NOMINA DEI REVISORI DEL CONTO CONSUNTIVO DELLA REGIONE PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 1953 (CONSIGLIERI SIGNORI BREAN GIUSEPPE, MANGANONI CLAUDIO E PAGE ELIA).

Il Presidente, Avv. CAVERI, riferisce in. merito alla necessità che il Consiglio provveda alla nomina dei Revisori del Conto consuntivo della Regione per l'esercizio finanziario 1953 e richiama l'attenzione dei Signori Consiglieri sul seguente referto della Divisione Finanze, che è stato loro trasmesso in copia, unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:

---

"Si propone di nominare i Revisori del conto consuntivo per l'esercizio 1953.

I Revisori debbono essere scelti fra i Consiglieri regionali che non abbiano fatto parte della Giunta nell'esercizio finanziario 1953.

Non possono essere nominati Revisori dei conti i congiunti o affini fino al quarto grado civile con il Tesoriere o con i membri della Giunta regionale che ebbero parte nella gestione cui il conto si riferisce.

Per la votazione, ciascun Consigliere dovrebbe designare un Consigliere prescelto.

Risulteranno eletti i tre Consiglieri che avranno conseguito il maggior numero di voti.

Il numero minimo di voti prescritto per ciascun Revisore è di tre (votazione unica a scrutinio segreto).

Per l'esercizio finanziario 1952 sono stati, a suo tempo, nominati Revisori del conto i Consiglieri regionali Signori: Bréan Giuseppe, Manganoni Claudio e Page Elia".

---

Il Presidente, Ing. PASQUALI, invita il Consiglio a votare, a schede segrete, per la nomina dei Revisori del conto consuntivo della Regione per l'esercizio finanziario 1953.

Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio delle stesse con l'assistenza degli scrutatori Dott. Dujany Cesare, Sig. Nicco Anselmo e Sig. Vuillermoz Zeffirino, il Presidente, Ing. Pasquali, accerta e comunica i seguenti risultati:

- Consiglieri presenti e votanti n. 23 (ventitre).

- Voti riportati: Consigliere Sig. Bréan Giuseppe n. 11 (undici); Consigliere Sig. Manganoni Claudio n. 5 (cinque); Consigliere Sig. Page Elia n. 6 (sei);

- Schede bianche n. 1 (una).

Il Presidente, Ing. PASQUALI, proclama eletti e nominati Revisori del conto consuntivo della Regione, per l'esercizio finanziario 1953, i Consiglieri Signori: BREAN Giuseppe, MANGANONI Claudio e PAGE Elia.

IL CONSIGLIO

prende atto.

______