Oggetto del Consiglio n. 28 del 31 gennaio 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 28/73 - Inversione discussione oggetti iscritti all'ordine del giorno.
Montesano (P.S.D.I.) - Io desidererei proporre al Consiglio che si espletasse l'esame e la votazione per l'oggetto n. 10, 11 e 11 bis, per poi rimandare le mozioni al prossimo Consiglio - che fra l'altro è di due giorni - ed evitare la riunione pomeridiana la quale è anche ostacolata dalla premiazione per la Fiera di Sant'Orso.
Andrione (U.V.) - C'è il 9, Presidente... (Voce - Andiamo avanti adesso?)
Montesano (P.S.D.I.) - Andiamo avanti adesso. Voi siete d'accordo come Giunta? Il Consiglio è d'accordo su questa proposta? Cioè di andare avanti anche perché sono argomenti, io credo pacifici. C'è il 9, 10 e 11 e 11 bis.
Andrione (U.V.) - C'è il 9 che ci porta via... facciamo una riunione tardi, alle 6. (Montesano: no, ma io non ci vengo, non mi senti di venire) (Voci...parlano assieme)
Caveri (U.V.) - Andiamo al pomeriggio.
Montesano (P.S.D.I.) - Cogliamo l'argomento che può essere più discusso, cioè il 9 - dei rifiuti solidi - lo rimandiamo tra una settimana. La Giunta è d'accordo?... (parlano assieme... si sente Manganoni in lontananza...) ...io, però, ho premesso, lei non ha sentito, Manganoni, che io sono in condizioni di salute precarie e vi ho chiesto, a titolo personale, questa sistemazione. Ora, è questo il punto. Naturalmente c'è la mia sostituta che può benissimo far fronte alla prosecuzione dell'ordine del giorno nel pomeriggio. Ora chiedo al Consiglio che cosa vuol fare. Sentiamo il Presidente della Giunta.
Dujany (D.P.) - Andiamo avanti, con alcuni oggetti, fino alle 13 e poi riprendiamo la riunione nel pomeriggio alle 17,30.
Va ben, scusatemi, è una proposta, se andassimo avanti faremmo qualcosa ed invece stiamo qui a cincischiare... (parlano insieme... si sente Bordon in lontananza) ...che il Presidente del Consiglio abbia proposto degli argomenti che sono oggetti da non provocare eccessive discussioni, quali il 10 e l'11.
Montesano (P.S.D.I.) - Il 10 e l'11 non credo siano oggetti di grandi discussioni, sono fideiussioni che solitamente passano con tutta tranquillità perché...
Allora, viene messo in discussione l'oggetto n. 10.