Oggetto del Consiglio n. 65 del 27 febbraio 1973 - Verbale

OGGETTO N. 65/73 - Approvazione di ordine del giorno di solidarietà verso i lavoratori in lotta per il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro.

Il Presidente MONTESANO, richiamandosi alla riunione dei Capi Gruppo consiliari testé terminata, sottopone allo esame e all'approvazione del Consiglio il seguente ordine del giorno di solidarietà verso i lavoratori in lotta per il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro, concordato tra i Capi Gruppo stessi.

Dopo aver constatato che nessun Consigliere intende prendere la parola per chiedere chiarimenti o formulare osservazioni sull'ordine del giorno di cui si tratta, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione dell'ordine del giorno stesso.

Procedutosi alla votazione per alzata di mano il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: venti) ha approvato il sottoriportato ordine del giorno:

"ORDINE DEL GIORNO

Il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta riunito in seduta ordinaria il giorno 27 febbraio 1973;

a conoscenza della lunga e dura lotta in corso da parte dei lavoratori per ottenere il rinnovo dei loro contratti nazionali di lavoro e delle richieste degli stessi presentate tramite le Organizzazioni Sindacali,

mentre esprime la propria solidarietà ai lavoratori e il proprio consenso alle richieste avanzate in quanto tendenti a migliorare le condizioni di vita e di lavoro della classe lavoratrice,

preoccupato per alcuni atteggiamenti del padronato pubblico e privato,

chiede l'intervento del competente Ministero del Lavoro, al fine di aprire concrete trattative fra le parti per raggiungere la conclusione delle vertenze in corso".