Oggetto del Consiglio n. 65 del 27 febbraio 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 65/73 - Approvazione di ordine del giorno di solidarietà verso i lavoratori in lotta per il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro.
Montesano (P.S.D.I.) - Questa mattina avevamo stabilito che all'apertura di seduta sarebbero stati esaminati i due ordini del giorno, uno di proposta del Consigliere Manganoni, l'altro di proposta della Giunta, del Presidente della Giunta.
Io vi daṛ lettura dell'ordine del giorno concordato sulla base di quello presentato dal Consigliere Manganoni:
"Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, riunito in seduta ordinaria (io mi sono permesso di cambiare questa testata), in seduta ordinaria nel giorno 27 di febbraio (senza scrivere il 28 - non c'entra il 28), a conoscenza della dura e lunga lotta in corso da parte dei lavoratori per ottenere il rinnovo del loro contratto nazionale di lavoro e delle richieste degli stessi, presentate tramite le Organizzazioni Sindacali, mentre esprime la propria solidarietà ai lavoratori e il proprio consenso alle richieste avanzate, in quanto che intende migliorare le condizioni di vita e di lavoro della classe lavoratrice;
preoccupato per alcuni atteggiamenti del padronato pubblico e privato;
CHIEDE
L'intervento del competente Ministero del Lavoro, al fine di aprire concrete trattative fra le parti per raggiungere la conclusione della vertenza in corso".
Ci sono interventi su questo nuovo testo che è stato concordato?
Allora passiamo ai voti:
Contrari? Astenuti? Il Consiglio approva all'unanimità.