Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 53 del 27 febbraio 1973 - Resoconto

OGGETTO N. 53/73 - Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

Montesano (P.S.D.I.) - È giunto ieri un telegramma del Presidente della Repubblica, Leone, che io vi leggo.

"Lieto per il recente incontro, desidero rinnovare a Lei e ai Consiglieri tutti il mio cordiale saluto".

Un telegramma del Presidente Colombo del Consiglio regionale della Regione Lombarda:

"Occasione conferimento Valle d'Aosta medaglia d'oro valore militare per Resistenza partigiana e per ricorrendo 25° anniversario promulgazione Statuto aostano Le comunico ideale adesione ufficio Presidenza Consiglio regionale Lombardo et mia personale at significativa manifestazione nel ricordo dei caduti per la libertà, giustizia sociale, sancite Costituzione Repubblicana che riconosce et esalta principi autonomia locale".

Altro telegramma del Presidente Willien dell'anti-caccia e pro-fauna valdostana:

"Assemblea straordinaria anti-caccia e pro-fauna valdostana auspica nomina suo rappresentante Consiglio Amministrazione Ente Parco Gran Paradiso".

Comunico al Consiglio che, in seguito alla deliberazione del Consiglio regionale n. 10 in data 15 gennaio relativa ai libri di testo, la Commissione si è riunita e all'unanimità ha proposto alla Giunta di assegnare un sussidio di studio a titolo di rimborso spese sostenuto per l'acquisto dei libri di testo ai soli studenti effettivamente residenti in un Comune del Mandamento di Donnaz ed iscritti per il corrente anno scolastico ad una Scuola secondaria di 2° grado di Ivrea.

È giunto finalmente, questo lo comunico al Consiglio e particolarmente ai facenti parte della Commissione per l'esame della legge n. 865, è giunta finalmente una ponderosa relazione del Prof. Predieri, che io farò distribuire a tutti i Consiglieri, e prego ai Commissari di quella Commissione speciale di prenderne visione per poter riunire al più presto la Commissione stessa. Quindi io credo che entro la prima quindicina di marzo potremo fare una riunione, credo che in una settimana, dieci giorni di esame di questa relazione può essere sufficiente.

C'è poi, questo a titolo informativo, credo che lo conoscono già, c'è un incontro di sci solito fra le Regioni Alpine che si svolgerà a Piancavallo presso Aviano, organizzato dalla Regione del Friuli-Venezia-Giulia. Se c'è qualche Consigliere che vuol partecipare a questo raduno scriva e prenda contatto col Presidente del Circolo Ricreativo Ing. Bérard.

Ecco, prima di passare all'esame dell'ordine del giorno, io giustifico una mia dimenticanza nel comunicare che sono assenti giustificati per questa seduta il Consigliere Albaney e il Consigliere Caveri. È giustificato per la seduta antimeridiana l'Assessore Milanesio, il quale prega che il suo punto primo all'ordine del giorno venga portato al pomeriggio di oggi per poter essere presente, ma io vi devo comunicare questo, non ne sono responsabile, ho avuto questa richiesta di giustificare l'assenza di questa mattina. Perché non mi dimentichi io giustifico l'assenza di questo pomeriggio del Consigliere Chanoux, la quale è impegnata per ragioni di famiglia per partecipazione ad un funerale.

Allora si passa all'esame dell'ordine del giorno col punto 2:

Comunicazioni del Presidente della Giunta.

Nulla, allora si passa all'oggetto n. 3.