Oggetto del Consiglio n. 102 del 14 marzo 1979 - Verbale
OGGETTO N. 102/79 - Comunicazioni del Presidente del Consiglio.
Dolchi (P.C.I.) - Iniziamo con le comunicazioni del Presidente del Consiglio, che riguardano i disegni di legge presentati dal 26 febbraio ad oggi, e sono:
|
- |
il D.L. n. 58, presentato dalla Giunta il 26 febbraio 1979, e concernente la revisione per l'anno 1978 dell'aliquota di cui all'articolo 2, lettera b), della legge regionale 6 agosto 1974; |
|
- |
il D.L. n. 59, presentato dalla Giunta il 13 marzo, concernente modifiche ed integrazioni alla legge regionale 11 agosto 1975, n. 39. |
In questo frattempo sono stati vistati il provvedimento n. 32 concernente modifiche alla legge regionale 8 ottobre 1973, n. 33, sui fondi di rotazione, ed il provvedimento n. 33 concernente l'edificabilitą dei suoli in Valle d'Aosta e norme in materia di urbanistica.
Sono state vistate molte altre deliberazioni, esattamente 11.
Le riunioni delle Commissioni sono state le seguenti:
- una riunione dell'Ufficio di Presidenza;
- una Conferenza dei Capi Gruppo;
- cinque riunioni della Commissione Affari Generali;
- una riunione della Commissione Agricoltura;
- una riunione della Commissione Industria e Commercio;
- una Commissione dei Lavori Pubblici;
- una riunione della Commissione Pubblica Istruzione;
- una riunione della Commissione Sanitą;
- una riunione della Commissione Turismo;
- due riunioni della Commissione speciale per i rapporti con l'ENEL;
- una riunione speciale Commissione per le miniere di Cogne;
- due riunioni del Gruppo di lavoro per la disciplina dell'artigianato.
Devo inoltre informare il Consiglio che dal 6 all'8 marzo e nei giorni 10-11 marzo si sono tenuti a Saint-Vincent due importanti convegni: il primo, su Arte e Cultura, e il secondo riguardante le giornate medico-chirurgiche; entrambi i convegni hanno avuto successo e i partecipanti hanno incaricato i Consiglieri e gli amministratori che erano presenti, che hanno portato il saluto della Regione, come il Presidente della Giunta per il convegno della Resistenza e delle giornate medico-chirurgiche, e chi vi parla, che č stato presente alla seduta conclusiva, di trasmettere i ringraziamenti dei partecipanti per la collaborazione del Consiglio regionale.
