Oggetto del Consiglio n. 119 del 8 novembre 1948 - Verbale

OGGETTO N. 119/48 - RICHIESTA DEL CONSIGLIRE GEOM. VESAN PER NOMINA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA PER CASO REGIONALE - (VARIA).

Il Consigliere Geom. VESAN, richiamandosi alla avuta con il Presidente Avv. Caveri nell'adunanza del mattino ed, in particolare, alla questione della sia eleggibilità a Consigliere regionale, chiede che il consiglio proceda alla nomina di una Commissione di inchiesta incaricata di esaminare il suo passato politico in relazione alle cariche amministrative e politiche ricoperte durante il regime fascista. Dichiara, in proposito, di aver la coscienza tranquilla in quanto, pur avendo ricoperto cariche amministrative, ha sempre tenuto una condotta cristallina ed agito onestamente e disinteressatamente, prestando la propria opera a favore e nell'interesse delle popolazioni. Insiste affinché sia chiarita la propria posizione in seno al Consiglio regionale e si proceda alla nomina di una Commissione di inchiesta.

Il Presidente Avv. CAVERI propone che la discussione della richiesta del Consigliere Geom. Vesan sia rinviata alla fine dell'adunanza, affinché il Consiglio possa, nel frattempo, procedere alla discussione degli argomenti iscritti all'ordine del giorno.

IL CONSIGLIO

Prende atto, approvando la proposta del Presidente Avv. Caveri.

______