Oggetto del Consiglio n. 79 del 24 maggio 1948 - Verbale
OGGETTO N. 79/48 - FERROVIA TORINO-AOSTA - PASSAGGIO GESTIONE ALL'AUTORITA' MILITARE - INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE AVV. TORRIONE.
Il Consigliere Avv. Torrione chiede se la Giunta è a conoscenza che l'autorità militare ha chiesto di assumere la gestione del tronco ferroviario Chivasso-Aosta. Il Presidente ff. Geom. Pareyson risponde affermativamente e comunica che l'Amministrazione regionale ha scritto agli organi competenti facendo presenti le ragioni che sconsigliano il passaggio del tronco ferroviario Chivasso-Aosta in gestione ai militari. Si riserva di assumere più precise informazioni e di riferire in merito al Consiglio. L'Assessore Geom. Nicco propone che sia deliberato e approvato in voto contro il passaggio della linea ferroviaria in oggetto alla gestione militare.
IL CONSIGLIO
prende atto.
---
Si dà atto che l'adunanza viene sospesa alle ore dodici e minuti venti e rinviata alle ore quattordici e minuti trenta del pomeriggio.
---
Si dà atto che l'adunanza viene riaperta alle ore quindici e minuti quindici con l'intervento di tutti i Consiglieri presenti alla adunanza del mattino, nonché con l'intervento dei Signori Consiglieri Geom. Vesan Luigi e Sig. Dujany Leone.
Scusa l'assenza il Presidente Avv. Caveri Severino.
Funge da Segretario il Dr. Attilio Brero, Vice Segretario Generale ff. di Segretario Generale dell'Amministrazione regionale.
Assiste il Segretario Dr. Enrico Brunod.
Assume la Presidenza l'Assessore anziano Geom. Pareyson Enrico, il quale, riconosciuta la validità dell'adunanza, essendo presenti oltre i 4/5 dei Consiglieri (22 su 25), dichiara aperta l'adunanza per la continuazione della discussione degli oggetti iscritti all'ordine del giorno.
______