Oggetto del Consiglio n. 63 del 5 aprile 1948 - Verbale

OGGETTO N. 63/48 - VARIA - EX-CONSIGLIERE SIG. FONTAN ANGELO. ESITO DEL PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO. INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE SIG. CHABLOZ. (Oggetto trattato in seduta privata)

Il Consigliere Sig. Chabloz chiede informazioni sull'esito del procedimento giudiziario promosso contro l'ex-Consigliere Sig. Angelo Fontan, ex-Commissario all'Alimentazione.

Il Consigliere Avv. Torrione riferisce di essere a conoscenza che il Giudice istruttore sta attualmente eseguendo interrogatori.

Il Presidente Avv. Caveri riferisce di avere a suo tempo (sin dal mese di dicembre u.sc.) trasmesso al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Aosta la relazione di inchiesta sull'operato dell'ex-Consigliere Sig. Fontan.

Il Consigliere Avv. Torrione rileva che, a parer suo, sarebbe stato più opportuno incaricare subito del procedimento il Procuratore della Repubblica.

Il Presidente Avv. Caveri rilava che era necessario avere elementi a carico del Sig. Fontan prima di procedere ad una denuncia contro lo stesso al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Aosta.

IL CONSIGLIO

prende atto.

---

Si dà atto che l'adunanza viene chiusa alle ore diciannove e minuti quaranta.

---

Letto, approvato e sottoscritto.

IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO IL CONSIGLIERE ANZIANO

(S. Caveri) (A. Brero) (G. Thiébat)