Oggetto del Consiglio n. 129 del 26 giugno 1947 - Verbale

OGGETTO N. 129/47 - ASSUNZIONE SPESA PER QUOTA ASSEGNI DEL COMMISSARIO ALL'ALIMENTAZIONE CONSIGLIERE SIG. ANGELO FONTAN.

L'Assessore Ing. Fresia comunica che la Giunta della Valle, con deliberazione in data 19 febbraio 1947, ha stabilito, in via d'urgenza, salvo ratifica del Consiglio, di rimborsare alla Soc. An. Naz. Cogne gli assegni spettanti al suo dipendente Commissario all'Alimentazione Sig. Angelo Fontan, a decorrere dal 1° gennaio 1947, salvo ricupero del 50% degli assegni stessi a carico dell'Ufficio alimentazione (SEPRAL) di Aosta.

Fa presente che la quota mensile a carico della Valle ammonta a Lire 17.000 circa per i mesi di gennaio e febbraio 1947 e a L. 17.800 per il mese di marzo.

L'Assessore Ing. Fresia propone al Consiglio di ratificare la citata deliberazione della Giunta.

Il Consigliere Geom. Arbaney esprime parere che l'Amministrazione della Valle non debba avere alcun rapporto con la Società Cogne, in merito agli assegni della stessa corrisposti al Sig. Fontan. Ritiene che l'Amministrazione della Valle debba retribuire direttamente il Sig. Fontan e che questi provveda a rimborsare personalmente alla Società Cogne gli assegni percepiti dalla Società stessa. Il Presidente Avv. Caveri precisa che la Società Cogne ha continuato per un certo periodo di tempo a corrispondere gli assegni al Sig. Fontan pur non prestando il medesimo servizio presso la Società Cogne, in attesa che l'Amministrazione della Valle provvedesse a retribuire direttamente il Sig. Fontan.

Dopo breve discussione alla quale partecipano altresì l'Assessore Ing. Fresia ed i Signori Consiglieri Geom. Cuaz e Geom. Bionaz,

IL CONSIGLIO

ad unanimità di voti,

Delibera

di ratificare la deliberazione adottata, in via d'urgenza, dalla Giunta in data 19 febbraio 1947, relativa alla assunzione a carico della Valle del 50% degli assegni mensili spettanti al Commissario all'Alimentazione Sig. A. Fontan, quale dipendente della Società An. Naz. Cogne.

______