Oggetto del Consiglio n. 44 del 20 febbraio 1947 - Verbale

OGGETTO N. 44/47 - DEFINIZIONE DEI RAPPORTI CONTRATTUALI CON IL CONSULENTE TECNICO DELLA VALLE D'AOSTA, ING. ANNIBALE TORRIONE.

L'Assessore Ing. Fresia richiama la deliberazione in data 29/11/1946, n. 251, con la quale il Consiglio stabiliva:

1°) di corrispondere all'Ing. Annibale Torrione, per l'incarico di Consulente tecnico e di Dirigente dell'Ufficio regionale delle Acque, l'indennità mensile di Lire 30.000 nette, comprensiva delle eventuali spese e indennità per trasferte effettuate o da effettuarsi nell'ambito della Valle d'Aosta.

2°) di considerare il predetto incarico conferito a tempo indeterminato all'Ing. Annibale Torrione, con facoltà di revoca, anche immediata in qualsiasi momento, da parte dell'Amministrazione della Valle.

Il Consigliere Avv. Torrione, fratello dell'Ing. Annibale Torrione, si assenta dalla sala della adunanza sino al termine della presente deliberazione.

Fa presente che l'Ing. Torrione ha richiesto che, nell'indennità mensile di Lire 30.000 non siano comprese le spese per trasferte effettuate o da effettuarsi in Valle e che gli sia riconosciuto il diritto ad un preavviso di mesi sei, in caso di esonero dall'incarico. Ritiene che si possano accogliere le richieste dell'Ing. Torrione; prospetta però l'opportunità che si stabilisca, in pari tempo, l'incompatibilità fra l'incarico di Consulente Tecnico della Valle d'Aosta e l'assunzione di eventuali altri incarichi presso Società od Enti, per attività corrispondenti a quelle relative all'incarico di Consulente Tecnico della Valle d'Aosta.

Dopo breve discussione.

IL CONSIGLIO

a parziale modifica della deliberazione n. 251, in data 29/11/1946;

assente il Consigliere Avv. Torrione, fratello dell'Ing. Annibale Torrione;

Delibera

1°) di concedere all'Ing. Torrione Annibale, Consulente Tecnico della Valle d'Aosta, un preavviso di mesi sei, in caso di esonero dall'incarico.

2°) di stabilire che l'indennità di incarico mensile fissa da corrispondersi al predetto Consulente Tecnico e dirigente dell'Ufficio Acque, Ing. Annibale Torrione; non sia comprensiva delle indennità per trasferte effettuate o da effettuarsi nell'ambito della Valle, che dovranno essere, pertanto, liquidate a parte, di volta in volta, in base a documentate richieste.

3°) di stabilire incompatibilità fra l'incarico di Consulente Tecnico e dirigente dell'Ufficio Acque della Valle d'Aosta e l'assunzione di altri eventuali incarichi presso Società od Enti, per attività e consulenze corrispondenti a quelle inerenti all'incarico di Consulente Tecnico e di dirigente l'Ufficio Acque della Valle d'Aosta.

______