Oggetto del Consiglio n. 67 del 17 maggio 1946 - Verbale

OGGETTO N. 67/46 - ANTICIPAZIONE DI SPESE PER PAGAMENTO FATTURE RELATIVE AI LAVORI DI MANUTENZIONE E DI SISTEMAZIONE STRAORDINARIA DEL PALAZZO DEMANIALE SEDE DELL'EX PREFETTURA DI AOSTA.

L'Assessore, Ing. Fresia, riferisce:

La Deputazione Provinciale di Aosta con provvedimento n. 101/3292 in data 17-11-1945 deliberava di provvedere al pagamento di un certo numero di fatture rimaste da pagare relative a forniture occorse per il Palazzo del Governo durante il periodo della pseudo Repubblica Italiana riferentisi alla manutenzione ordinaria, e di non dare corso alla liquidazione delle spese relative a sistemazione diversa dei locali eccedenti la manutenzione ordinaria, che non dovevano far carico alla Provincia. Le Ditte fornitrici dei materiali ed esecutrici dei lavori, tramite l'associazione Industriale, si sono rivolte al Consiglio della Valle di Aosta per ottenere il pagamento dei loro crediti.

Trattasi di spese che dovrebbero far carico allo Stato. I lavori furono a suo tempo fatti eseguire senza preventiva approvazione di spesa e senza finanziamento. La relazione tecnica sui lavori eseguiti non č stata ritenuta esauriente dalla cessata Amministrazione. Per potersi far luogo al pagamento, a titolo di anticipazione per conto dello Stato, salvo rimborso, č necessario approvare in linea di massima i lavori eseguiti e deliberare in merito.

Il Consiglio

Udita la relazione dell'Assessore Ing. Fresia e la proposta di pagamento anticipato delle fatture relative a spese per lavori di manutenzione e sistemazione straordinaria del Palazzo del Governo di Aosta effettuati durante il periodo della pseudo Repubblica Italiana; dopo breve discussione, ad unanimitą di voti;

Delibera

1°) di autorizzare le anticipazioni e di ordinare il pagamento delle fatture sotto specificate rimaste insolute e riferentisi ai lavori di cui in narrativa, salvo rimborso da richiedersi allo Stato, imputando la spesa alle partite di giro:

1) Fattura Ditta ved. Angiono, in data 9-4-1945, per fornitura di kg. 25 di cera occorsa per la pulizia dei pavimenti eseguita in dipendenza delle varianti apportate agli uffici di Gabinetto e locali attigui all'ufficio prefettizio

L. 5.000,==

2) Fattura n. 45 in data 13-1-1945 della ditta Todeschi per provvista di mano d'opera occorsa per trasferimento uffici, rimozione lapide nel vano delle scale e pulizia cortile dei residui materiali provenienti dalle demolizioni eseguite per varianti murarie

L. 2.730,==

3) Fattura del 3-4-1945 dell'Ospedale Mauriziano di Aosta per fornitura di mattoni occorsi nella variante all'ufficio del Registro per ricavare i locali del Corpo di Guardia agli uffici della Prefettura

L. 8.560,==

4) Fatture n. 350 del 10-1-1945, n. 378, n. 346 in data 25-1-1945, della Ditta Guido Pasquale di Aosta per fornitura filo di ferro occorso per imballaggio di cuoio requisito dall'ex Prefettura repubblicana

L. 1.520,==

5) Fattura della Ditta Margueret e Domaine, in data 25-5-1945, per lavoro occorso in dipendenza della formazione di un Corpo di Guardia nei locali dell'Ufficio del Registro

L. 9.400,==

6) Fattura Ditta Riconda Carlo, in data 14-5-1945, per lavoro da elettricista occorso in dipendenza della sopradetta variante

L. 1.600,==

7) Fattura Todeschi Amedeo, in data 22-5-1945, per lavori e forniture occorse alla trasformazione dell'ufficio del Registro e ricavo locali Corpo di guardia

L. 3.700,==

8) Fattura Ditta Riconda Carlo, in data 5-7-1945 n. 18, per lavori da elettricista eseguiti per la causale di cui sopra

L. 3.740,==

9) Fatture n. 31 in data 27-2-1945, n. 140 in data 6-12-1944 della Ditta Fratelli Ruffino fu Angelo, per fornitura scagliola occorsa nei lavori di ampliamento uffici del Capo Gabinetto e riduzione ufficio Vice Prefetto

L. 3.560,==

10) Fatture n. 67 e n. 69 in data 11-5-1945 della Ditta Todeschi Amedeo per lavori inerenti al ripristino di locali della Questura gią adibiti a ricovero di protezione antiaerea

L. 2.750,==

11) Fattura n. 3008 in data 2-2-1945 della Ditta Allera Carlo per fornitura nettapiedi collocati alle porte degli uffici

L. 346,==

12) Fattura n. 54 in data 23-3-1945 della Ditta Fratelli Brunod di Aosta per fornitura di mobilio per arredamento salottino di attesa e tappeto in linoleum

L. 10.600,==

13) Fattura in data 22-11-1945 della Ditta Dosio Giovanni per fornitura tappeto collocato nella corsia degli uffici di Gabinetto

L. 12.090,==

14) Fattura n. 13 in data 19-1-1945 della Ditta Bazar Jaccod per fornitura specchio all'armadio a muro nell'ufficio del Prefetto

L. 450,==

15) Fattura in data 18-11-1945 n. 312 della Ditta Moretto per fornitura di passatoia collocata negli uffici della Prefettura

L. 1.890,==

16) Fattura n. 482 in data 24-3-1940 della Ditta Guido Pasquale per fornitura di una cassaforte collocata negli uffici della Prefettura

L. 4.895,==

17) Fattura in data 15-2-1945 della Ditta Dosio Giovanni di Aosta per fornitura coperte e tela per l'alloggio dell'ex capo Provincia

L. 7.620,==

18) Fattura n. 381 in data 25-1-1945 della Ditta Pasquale Guido per fornitura utensili da cucina per l'alloggio prefettizio

L. 107,==

19) Fattura n. 43 in data 26-2-1945 della Ditta Caveggia per fornitura tendine collocate alle finestre degli uffici prospicenti il piazzale della Stazione

L. 4.700,==

20) Fatture n. 60 in data 9-4-1945, n. 68 in data 16-4-1945, n. 71 in data 22-5-1945, della Ditta Fratelli Brunod per riverniciatura e riparazione mobili uffici della Prefettura

L. 5.970,==

21) Fattura n. 10.235 in data 28-3-1945 della Soc. An. Cogne per costruzione aste e bandiere con fasci repubblicani per reparti da combattimento

L. 5.750,==

22) Fatture della Ditta Pasquale Guido n. 516 e 517 del 23 aprile 1945 per fornitura viti, chioderia, filo di ferro, ecc. occorsi per preparazione cassa di imballaggio nell'imminenza della caduta della Repubblica

L. 1.580,==

23) Fattura n. 68 in data 16-4-1945 della Ditta Fratelli Brunod per fornitura campione branda da servire al Corpo di guardia repubblicano agli uffici della Prefettura

L. 1.050,==

24) Ditta Giacinto Giacinti - fatt. in data 4-4-1945 per fornitura paglia di ferro

L. 2.200,==

25) Fattura in data 22-3-1945 n. 89 della Ditta Carral Casimiro per fornitura di lampade a petrolio

L. 815,==

26) Fatture in data 5 e 8 gennaio 1945 della Ditta Ottavio Barbano per fornitura di cornici

L. 1.240,==

Totale

L. 103.863,==

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