Oggetto del Consiglio n. 54 del 2 maggio 1946 - Verbale

OGGETTO N. 54/46 - COMUNICAZIONE AL PRESIDENTE PROF. CHABOD DEGLI ORDINI DEL GIORNO.

Il Consigliere Avv. Caveri chiede se la Giunta sia d'accordo di andare dal Presidente a presentargli gli ordini del giorno votati.

Interloquisce l'Ing. Fresia il quale precisa che la Giunta non può chiedere al Presidente di ritirare le dimissioni in quanto il Consiglio non ha deliberato in tal senso.

Interloquiscono i Consiglieri Geom. Cuaz, Geom. Bionaz e Sig. Fontan.

Il Consigliere Avv. Caveri fa presente che in una sua dichiarazione il Presidente Prof. Chabod ha dichiarato che il Consiglio deve lavorare più seriamente e più attivamente di quanto ha fatto in passato.

Il Segretario Dr. Brero fa rilevare l'opportunità di precisare a verbale quali siano l'intenzione e la decisione del Consiglio in ordine all'incarico da affidarsi alla Giunta per la comunicazione degli ordini del giorno al Presidente, anche ad evitare il ripetersi di incertezze ovvero di malintesi o incidenti.

Dopo breve discussione, alla quale partecipano molti Consiglieri, e, nel corso della quale il Consigliere Ing. Binel dichiara che in tutto il Consiglio esiste una volontà di pacificazione e non di rottura per cui le influenze che interferiscono per le dimissioni del Presidente non possono venire che da elementi estranei al Consiglio, su proposta del Consigliere Avv. Caveri,

Il Consiglio

Delibera

di "delegare la Giunta a presentare al Presidente Prof. Chabod gli ordini del giorno votati dal Consiglio nella seduta del mattino, con il risultato delle votazioni, e di comunicare al Consiglio le decisioni adottate dal Prof. Chabod".

---

L'adunanza viene chiusa alle ore 18.

L'ASSESSORE ANZIANO FF. PRESIDENTE IL CONSIGLIERE ANZIANO IL SEGRETARIO

Ernesto Page Giuseppe Thiebat Attilio Brero