Oggetto del Consiglio n. 3339 del 21 febbraio 2008 - Verbale

OGGETTO N. 3339/XII - PROPOSTA DI REGOLAMENTO: "NUOVA DISCIPLINA DELLE MODALITÀ DI ESERCIZIO E DEI CASI DI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI".

Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sulla proposta di regolamento n. 11, indicata in oggetto e iscritta al punto 27 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, nei termini previsti dall'articolo 66 del Regolamento interno, è stato presentato un emendamento dai Consiglieri VENTURELLA, Secondina SQUARZINO e BORTOT.

Illustra il relatore, Consigliere STACCHETTI che chiede una breve sospensione dei lavori.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 15,56 alle ore 16,04.

---

Illustra il Presidente della Regione CAVERI.

Intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO (che presenta un nuovo testo riformulato dell'emendamento), OTTOZ, BORTOT e STACCHETTI.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con l'emendamento della II Commissione consiliare permanente all'articolo 13.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Secondina SQUARZINO (astensione del gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste), OTTOZ (astensione del gruppo La Casa delle Libertà), SANDRI (astensione del gruppo Partito Democratico) ed il Presidente della Regione CAVERI (voto favorevole della maggioranza).

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso del regolamento, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentatre;

- Consiglieri votanti: ventisei;

- Voti favorevoli: ventisei;

- Astenuti: sette, i Consiglieri BORTOT, Carmela FONTANA, OTTOZ, SANDRI, Secondina SQUARZINO, TIBALDI e VENTURELLA;

ha approvato la sottoriportata proposta di regolamento: "Nuova disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti Amministrativi".

(SEGUE: proposta di regolamento n. 11)