Oggetto del Consiglio n. 3144 del 18 dicembre 2007 - Verbale

OGGETTO N. 3144/XII - DISEGNO DI LEGGE: "MANUTENZIONE DEL SISTEMA NORMATIVO REGIONALE. MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI E ALTRE DISPOSIZIONI". (RITIRO DI ORDINE DEL GIORNO)

Il Presidente PERRON, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto 3143/XII), invita a continuare la discussione del disegno di legge n. 186, indicato in oggetto e iscritto al punto 4 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Intervengono il Consigliere VENTURELLA ed il Presidente della Regione CAVERI.

Il Presidente invita il Consiglio a pronunciarsi sull'ordine del giorno dei Consiglieri SANDRI e Carmela FONTANA.

Illustra il Consigliere SANDRI.

Intervengono il Presidente della Regione CAVERI ed il Consigliere SANDRI, che dichiara di ritirare l'ordine del giorno.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo della I Commissione consiliare permanente, con gli emendamenti del Presidente della Regione CAVERI, dei Consiglieri VENTURELLA, Secondina SQUARZINO e BORTOT, dei Consiglieri SANDRI e Carmela FONTANA, del Consigliere FERRARIS, del Presidente della Regione CAVERI e dell'Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti PASTORET, dell'Assessore all'Agricoltura e Risorse Naturali ISABELLON. Tutti gli altri emendamenti sono ritirati, respinti, decaduti o dichiarati irricevibili ai sensi del comma 5 bis dell'articolo 66 del Regolamento interno.

---

Si dà atto che dalle ore 17,44 assume la presidenza il Vicepresidente TIBALDI.

---

Sugli articoli intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO e SANDRI, l'Assessore all'Istruzione e Cultura Laurent VIÉRIN, il Consigliere OTTOZ, il Presidente della Regione CAVERI, i Consiglieri Carmela FONTANA, CESAL, FERRARIS, l'Assessore ISABELLON, i Consiglieri VENTURELLA, FRASSY e l'Assessore PASTORET.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Secondina SQUARZINO (voto contrario del gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste) e MAQUIGNAZ (voto favorevole).

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentuno;

- Consiglieri votanti: ventisette;

- Voti favorevoli: ventiquattro;

- Voti contrari: tre;

- Astenuti: quattro, i Consiglieri FERRARIS, FIOU, Carmela FONTANA, TIBALDI;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Manutenzione del sistema normativo regionale. Modificazioni di leggi regionali e altre disposizioni".

(SEGUE: disegno di legge n. 186)


La séance se termine à vingt heures et trente-quatre minutes.

----

Lu, approuvé et signé:

LE PRÉSIDENT

__________________

LE FONCTIONNAIRE SECRÉTAIRE LE CONSEILLER SECRÉTAIRE

______________________________ _____________________________