Oggetto del Consiglio n. 2894 del 12 luglio 2007 - Resoconto
OGGETTO N. 2894/XII - Rinvio della proposta di legge: "Disposizioni per la promozione dei prodotti biologici, tipici e tradizionali nelle mense collettive regionali e per iniziative di educazione alimentare".
Président - La parole à l'Assesseur à l'agriculture et aux ressources naturelles, Isabellon.
Isabellon (UV) - È stato concordato con i proponenti, a seguito di un esame della situazione per quel che riguarda altre iniziative che sono state attivate nell'ambito di queste problematiche (per esempio, il CELVA si è attivato con finalità affini, considerato che in molti casi sono gli stessi Comuni a definire i contratti di appalto). L'Assessorato della cultura ha avviato un tavolo di lavoro sull'alimentazione e qualità della vita, che si è riunito il 26 giugno scorso, da cui è emersa la necessità verificata di approfondire nelle Commissioni - in particolare la III Commissione, che si è riunita a discutere di questo argomento più volte - e l'Assessorato dell'agricoltura si è impegnato a contribuire istituendo un eventuale tavolo di lavoro, a cui potranno contribuire tutti gli attori citati in precedenza, gli Assessorati interessati, le associazioni di categoria, i rappresentanti dei consumatori, impegno che ha l'obiettivo di predisporre in tempi rapidi un testo di legge condiviso... si chiede il rinvio alle Commissioni competenti della proposta di legge: questa è la richiesta che credo di poter fare al Consiglio.
Presidente - La parola al Consigliere Bortot.
Bortot (Arc-VA) - Visto che sono stati rispettati tutti gli impegni presi in Consiglio da parte del Governo rispetto a questa proposta di legge, siamo d'accordo sul rinvio alle Commissioni.
Presidente - La proposta di legge n. 151 è rinviata all'esame delle Commissioni III e V.
Il Consiglio prende atto, concordando sul rinvio.