Oggetto del Consiglio n. 2774 del 6 giugno 2007 - Verbale

OGGETTO N. 2774/XII - REIEZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE: "DISPOSIZIONI PER LA REALIZZAZIONE DI UN UNICO E NUOVO PRESIDIO OSPEDALIERO REGIONALE".

Il Presidente PERRON, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 2772/XII), invita a continuare l'esame della proposta di legge di iniziativa popolare n. 147, indicata in oggetto e iscritta al punto 44 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Interviene il Consigliere FRASSY.

---

Si dà atto che, dalle ore 15,55, presiede il Vicepresidente TIBALDI e che, dalle ore 16,05, riassume la presidenza il Presidente PERRON.

---

Intervengono i Consiglieri VENTURELLA e Secondina SQUARZINO (secondo intervento).

---

Si dà atto che, dalle ore 16,35, presiede il Vicepresidente TIBALDI.

---

Intervengono i Consiglieri BORRE e SANDRI (secondo intervento).

---

Si dà atto che, dalle ore 17,10, riassume la presidenza il Presidente PERRON.

---

Intervengono l'Assessore al Territorio, Ambiente e Opere pubbliche CERISE, l'Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali MARGUERETTAZ (secondo intervento), i Consiglieri BORTOT (secondo intervento), VICQUÉRY e VENTURELLA (secondo intervento) e l'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali FOSSON.

Il Presidente pone in votazione la proposta di legge. Sull'articolo 1 intervengono i Consiglieri LATTANZI e Secondina SQUARZINO.

Procedutosi alla votazione dell'articolo 1, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: ventotto;

- Consiglieri votanti: diciannove;

- Voti favorevoli: quattro;

- Voti contrari: quindici;

- Astenuti: nove, i Consiglieri BORRE, COMÉ, FERRARIS, FIOU, LANIÈCE, RINI, SALZONE, VICQUÉRY e Adriana VIÉRIN;

non approva l'articolo 1.

---

Il Presidente, constatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.

Pertanto

IL CONSIGLIO

respinge la proposta di legge di iniziativa popolare n. 147: "Disposizioni per la realizzazione di un unico e nuovo presidio ospedaliero regionale".

______