Oggetto del Consiglio n. 2761 del 24 maggio 2007 - Verbale

OGGETTO N. 2761/XII - RINVIO DELLA PROPOSTA DI LEGGE: "INTERVENTI PER IL CONTENIMENTO DEL PREZZO DELL'ENERGIA ELETTRICA A FAVORE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI IN VALLE D'AOSTA".

Il Vicepresidente LANIÈCE dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 45, presentata dai Consiglieri STACCHETTI, Marco VIÉRIN, COMÉ e LANIÈCE, indicata in oggetto e iscritta al punto 38 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Prendono la parola il Presidente della Regione CAVERI (che chiede il rinvio dell'oggetto ad altra adunanza consiliare) ed il Consigliere STACCHETTI (che chiede il rinvio all'adunanza del 20 e 21 giugno).

Interviene il Consigliere SANDRI (contrario al rinvio in quanto occorreva porre la questione sospensiva ai sensi dell'articolo 61 del Regolamento interno). Sulla mozione d'ordine testé posta prendono la parola il Presidente della Regione CAVERI (contrario) ed il Consigliere BORTOT (favorevole).

Il Vicepresidente LANIÈCE invita il Consiglio ad esprimersi sulla proposta di rinvio del Presidente della Regione CAVERI.

Prendono la parola i Consiglieri SANDRI (che chiede che venga posta in votazione la propria mozione d'ordine) e VENTURELLA (che chiede una breve sospensione dei lavori per la riunione della Commissione per il Regolamento).

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 19,23 alle ore 19,36.

---

Ripresi i lavori, prende la parola il Presidente della Regione CAVERI (che precisa di aver chiesto il rinvio dell'oggetto ai sensi dell'articolo 61 del Regolamento interno).

Il Presidente pone in votazione la questione sospensiva, cioè che l'oggetto debba rinviarsi all'adunanza del 20 e 21 giugno.


IL CONSIGLIO

- con voti favorevoli: ventiquattro e voti contrari: cinque (presenti: trenta; votanti: ventinove; astenuto: uno, il Consigliere TIBALDI);

APPROVA

il rinvio dell'oggetto all'adunanza del 20 e 21 giugno.

______