Oggetto del Consiglio n. 2658 del 18 aprile 2007 - Verbale

OGGETTO N. 2658/XII - PROPOSTA DI LEGGE: "DISCIPLINA DELLE CAUSE DI INELEGGIBILITÀ E DI INCOMPATIBILITÀ CON LA CARICA DI CONSIGLIERE REGIONALE, AI SENSI DELL'ARTICOLO 15, COMMA SECONDO, DELLO STATUTO SPECIALE".

Il Presidente PERRON, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 2657/XII), invita a continuare la votazione della proposta di legge n. 166, presentata dai Consiglieri FRASSY, CESAL, LAVOYER, Marco VIÉRIN, FERRARIS, OTTOZ, SANDRI e VICQUÉRY, indicata in oggetto e iscritta al punto 30.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, nei termini previsti dall'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati i seguenti emendamenti:

- n. 20 emendamenti del Consigliere SANDRI;

- n. 8 emendamenti dei Consiglieri Secondina SQUARZINO, BORTOT e VENTURELLA;

- n. 13 emendamenti dei Consiglieri FRASSY, Marco VIÉRIN, CESAL e FERRARIS;

- n. 1 emendamento del Consigliere PRADUROUX.

Ricorda che l'articolo 1 è stato approvato all'unanimità (presenti e votanti: trentacinque).

Il Presidente pone ai voti gli articoli dal 2 al 12 che sono approvati con gli emendamenti dei Consiglieri FRASSY, Marco VIÉRIN, CESAL e FERRARIS e con l'emendamento del Consigliere SANDRI all'articolo 5. Tutti gli altri emendamenti sono ritirati, respinti o decaduti.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri SANDRI, Secondina SQUARZINO, FRASSY, VENTURELLA, PRADUROUX ed il Presidente della Regione CAVERI.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 16,04 alle ore 16,07 e dalle ore 16,26 alle ore 16,37.

---

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Secondina SQUARZINO (astensione del gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste), SANDRI (astensione del gruppo Gauche Valdôtaine-Democratici di Sinistra-PSE), OTTOZ (voto favorevole), VENTURELLA e FRASSY (voto favorevole del gruppo La Casa delle Libertà).

Il Consigliere FRASSY dichiara inoltre di ritirare la proposta di legge n. 132.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentacinque;

- Consiglieri votanti: trenta;

- Voti favorevoli: trenta;

- Astenuti: cinque, i Consiglieri BORTOT, Carmela FONTANA, SANDRI, Secondina SQUARZINO e VENTURELLA;

ha approvato, con la maggioranza dei 2/3 dei componenti il Consiglio, ai sensi dell'articolo 15 dello Statuto speciale, la sottoriportata proposta di legge: "Disciplina delle cause di ineleggibilità e di incompatibilità con la carica di consigliere regionale, ai sensi dell'articolo 15, comma secondo, dello Statuto speciale".

(SEGUE: proposta di legge n. 166)