Oggetto del Consiglio n. 2639 del 17 aprile 2007 - Resoconto
OBJET N° 2639/XII - Communications du Président du Conseil régional.
Président - J'informe le Conseil de l'activité de la Présidence et des organes du Conseil depuis la dernière réunion de l'Assemblée:
Proposition de loi n° 165, présentée par les Conseillers Sandri et Fontana Carmela le 4 avril 2007: "Reviviscenza della legge regionale 14 gennaio 1998, n. 1 (Regime del canone di locazione dei beni immobili di proprietà regionale utilizzati da imprese industriali e da cooperative di produzione e lavoro)";
Proposition de loi n° 166, présentée par les Conseillers Frassy, Cesal, Lavoyer, Viérin Marco, Ferraris, Ottoz, Sandri et Vicquéry le 6 avril 2007: "Disciplina delle cause di ineleggibilità e di incompatibilità con la carica di consigliere regionale, ai sensi dell'articolo 15, comma secondo, dello Statuto speciale";
Proposition de loi n° 167, présentée par les Conseillers Cesal, Lavoyer, Viérin Marco, Ferraris, Frassy, Ottoz, Sandri et Vicquéry le 6 avril 2007: "Disposizioni in materia di modalità di elezione del Presidente della Regione e degli Assessori, di presentazione e di approvazione della mozione di sfiducia e di scioglimento del Consiglio regionale";
Proposition de loi n° 168, présentée par les Conseillers Ferraris, Cesal, Lavoyer, Viérin Marco, Vicquéry, Ottoz et Frassy le 6 avril 2007: "Modificazioni alle leggi regionali 12 gennaio 1993, n. 3 (Norme per l'elezione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta), e 17 marzo 1986, n. 6 (Funzionamento dei Gruppi consiliari)".
Réunions:
Bureau de Présidence: 1
Conférence des Chefs de groupes: 1
Ie Commission: 5
IIe Commission: 1
IVe Commission: 1
Ve Commission: 2
IIIe et IVe Commission: 1
Colleghi, la Conferenza dei Capigruppo, riunita nella mattinata, ha concordato per il seguente ordine dei lavori: si procede nel pomeriggio di oggi fino alle ore 20,00 con l'ordine del giorno ordinario, trattando quindi interrogazioni e interpellanze cronologicamente; domani mattina si inverte l'ordine del giorno e si trattano le leggi in materia elettorale, accorpandole per argomenti. Ricordo che gli emendamenti devono essere depositati entro la prima mezz'ora di mercoledì. Si seguirà il seguente ordine: il primo argomento riguarda l'ineleggibilità e incompatibilità, discuteremo quindi il punto n. 30.1 (proposta di legge n. 166); il secondo argomento la forma di Governo, quindi i punti n. 27 (proposta di legge n. 115), n. 30.2 (proposta di legge n. 167) e n. 33 (proposta di legge di iniziativa popolare n. 139); il terzo argomento è la legge elettorale, quindi punti n. 28, n. 30.3, n. 32, n. 34, n. 35 e n. 30; al termine si riprenderà con l'ordine del giorno normale.
