Oggetto del Consiglio n. 2366 del 21 dicembre 2006 - Verbale

OGGETTO N. 2366/XII - PROPOSTA DI LEGGE: "ISTITUZIONE E DISCIPLINA DELLA CONVENZIONE PER L'AUTONOMIA E LO STATUTO SPECIALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE".

Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 118, presentata dai Consiglieri PERRON e CAVERI, indicata in oggetto e iscritta al punto 32 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, nei termini previsti dall'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati 6 emendamenti dai Consiglieri VENTURELLA, BORTOT e Secondina SQUARZINO.

Illustrano il relatore, Consigliere CESAL ed il Presidente della Regione CAVERI.

Intervengono i Consiglieri TIBALDI, Secondina SQUARZINO, SALZONE, FERRARIS e LAVOYER.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo della I Commissione consiliare permanente, con l'emendamento della II Commissione consiliare permanente all'articolo 8 e l'emendamento del gruppo Arcobaleno - Vallée d'Aoste all'articolo 2. Tutti gli altri emendamenti sono respinti o ritirati.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO, CESAL e OTTOZ.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentatré;

- Consiglieri votanti: trenta;

- Voti favorevoli: trenta;

- Astenuti: tre, i Consiglieri BORTOT, Secondina SQUARZINO e VENTURELLA;

ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Istituzione e disciplina della convenzione per l'autonomia e lo Statuto speciale della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste".

(SEGUE: proposta di legge n. 118)