Oggetto del Consiglio n. 2553 del 7 marzo 2007 - Verbale
OGGETTO N. 2553/XII - COMUNICAZIONE DI PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI VARIAZIONE AL BILANCIO.
Il Vicepresidente LANIÈCE dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto, iscritto al punto 29 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Intervengono i Consiglieri SANDRI, BORTOT, VENTURELLA e FRASSY, l'Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali MARGUERETTAZ, il Consigliere FRASSY, l'Assessore MARGUERETTAZ, i Consiglieri BORTOT e SANDRI e l'Assessore MARGUERETTAZ.
IL CONSIGLIO
Premesso che ai sensi dell'articolo 42 - primo comma - della legge regionale 27 dicembre 1989, n. 90 come sostituito dall'art. 5 della legge regionale 7 aprile 1992, n. 16, la legge regionale relativa all'approvazione del bilancio di previsione della Regione per l'anno 2007 ha autorizzato la Giunta regionale ad apportare, per l'anno 2007, variazioni di bilancio mediante provvedimenti amministrativi da comunicare al Consiglio;
Rilevato che, ai sensi dell'articolo 37, comma 3, della legge regionale 27 dicembre 1989, n. 90, come sostituito dall'articolo 4, comma 1, della legge regionale 21 agosto 2000, n. 27, il prelievo di somma dal fondo di riserva per spese impreviste è disposto con deliberazione della Giunta regionale da comunicare al Consiglio regionale entro quindici giorni dalla sua adozione;
Richiamate le leggi regionali n. 90/1989, n. 16/1992 e n. 27/2000, nonché la legge regionale di approvazione del bilancio per l'anno 2007;
PRENDE ATTO
della comunicazione delle seguenti deliberazioni della Giunta regionale:
Oggetto n. 168 in data 3 febbraio 2007: Variazioni al bilancio di previsione della Regione per l'anno 2007 per variazioni tra capitoli appartenenti al medesimo obiettivo programmatico e conseguente modifica al bilancio di gestione.
Oggetto n. 169 in data 3 febbraio 2007: Variazione al bilancio di previsione della Regione per l'anno 2007 e conseguente modifica al bilancio di gestione per la cessione della quota della Regione nella Società Struttura Valle d'Aosta - Vallée d'Aoste Structure s.a.r.l. a Finaosta S.p.A., in gestione speciale, ai sensi della l.r. 10/2004.
Oggetto n. 170 in data 3 febbraio 2007: Attribuzione alla competenza del bilancio di previsione per l'anno 2007 di fondi statali assegnati alla Regione nell'anno 2006 e non impegnati concernenti progetti di sviluppo a favore dei sistemi turistici locali. Variazione al bilancio di previsione e conseguente modifica al bilancio di gestione.
Oggetto n. 228 in data 9 febbraio 2007: Variazione al bilancio di previsione della Regione per l'anno 2007 e conseguente modifica al bilancio di gestione per l'iscrizione di assegnazioni statali.
_______
