Oggetto del Consiglio n. 187 del 25 novembre 1983 - Resoconto
OGGETTO N. 187/VIII - LAVORI RELATIVI ALLA CASA DA GIOCO DI SAINT-VINCENT. (Rinvio oggetti).
PRESIDENTE: Unitamente a questa vi è la delibera n. 6325 che è stata rinviata stamani di cui do lettura:
Oggetto n. 6325 in data 21 ottobre 1983: Approvazione di oneri derivanti dalla trasformazione di una sala presso la Casa da Gioco di Saint-Vincent.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Baldassarre, ne ha facoltà.
BALDASSARRE (P.S.D.I.): Ieri sera nella riunione dei Capigruppo dove è stato approvato l'ordine del giorno, al terzo o secondo punto si parlava anche di conoscere dei dati sufficienti per le opere realizzate al Casinò. Chiedo al Consiglio un rinvio dell'approvazione dell'oggetto 22 e dell'oggetto 6325.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Pedrini, ne ha facoltà.
PEDRINI (P.L.I.): Sono stato battuto sul tempo: anch'io chiedo il rinvio di questo argomento, in base anche a quanto ho dichiarato ieri nella mia esposizione, perchè mi risulterebbe - parlo al condizionale, anche se l'ho visto con i miei occhi, ma era sera e non ho potuto distinguere bene - che gli assistenti contrari sono stati licenziati perchè avevano firmato delle ore straordinarie in più e mi risulterebbe che solo per un'impresa, senza tener conto di tutte le altre, si avvicina al miliardo la cifra di ore straordinarie conteggiate e non fatte. Allora pregherei il Presidente della Giunta e la Commissione di controllare, prima di pagare, come stanno le cose, perchè se non ci fosse solo quell'impresa in questa situazione, ma ce ne fossero delle altre, sarebbe opportuno vedere un po' se dobbiamo pagare questa cifra oppure no.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.
ANDRIONE (U.V.): Non abbiamo niente in contrario al rinvio, anzi siamo favorevoli. Sappiamo che un dipendente della S.I.M.A.P. è stato licenziato senza che sia stata sporta denunzia per appropriazione indebita; questo però riguarda la S.I.M.A.P. L'argomento a nostro avviso deve essere riportato, la Commissione può riunirsi con una certa celerità e vedere tutti i documenti per il prossimo Consiglio, perchè dal punto di vista puramente burocratico-amministrativo, come diceva stamani il Consigliere Maquignaz, è importante che, a maggioranza o alla unanimità, questa delibera passi prima della fine dell'anno per questioni contabili. Quindi accettiamo il rinvio al prossimo Consiglio.
PRESIDENTE: Metto in approvazione la proposta di rinvio dell'oggetto 22 e della delibera 6325 al prossimo Consiglio:
ESITO DELIA VOTAZIONE
Presenti, votanti e favorevoli 25
Il Consiglio approva all'unanimità