Oggetto del Consiglio n. 2327 del 7 dicembre 2006 - Verbale
OGGETTO N. 2327/XII - DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA (LEGGE FINANZIARIA PER GLI ANNI 2007/2009). MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI".
Il Presidente PERRON, in relazione ai voti già espressi (oggetto n. 2326/XII), invita a continuare la votazione del disegno di legge n. 135, indicato in oggetto e iscritto al punto 24.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Il Presidente ricorda che, nei termini previsti dall'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati i seguenti emendamenti:
- n. 3 emendamenti del Presidente della Regione CAVERI;
- n. 1 emendamento dell'Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali MARGUERETTAZ;
- n. 21 emendamenti del Consigliere SANDRI, nonché n. 5 nuovi emendamenti in correlazione con gli emendamenti già presentati;
- n. 19 emendamenti dei Consiglieri Secondina SQUARZINO, BORTOT e VENTURELLA;
- n. 8 emendamenti dei Consiglieri TIBALDI, FRASSY e LATTANZI.
Precisa che gli articoli dall'1 al 9 sono stati approvati con l'emendamento del Presidente della Regione CAVERI all'articolo 1, con l'emendamento n. 3 del gruppo Arcobaleno - Vallée d'Aoste all'articolo 2 e con l'emendamento n. 1 del Presidente CAVERI all'articolo 3. Tutti gli altri emendamenti e subemendamenti sono stati ritirati o respinti.
Il Presidente pone quindi ai voti gli articoli dal 10 al 43 e gli allegati A e B, che sono approvati con l'emendamento n. 2 del Presidente della Regione CAVERI all'articolo 10, dell'Assessore MARGUERETTAZ all'articolo 11, con l'emendamento n. 1 della II Commissione consiliare permanente e con l'emendamento n. 11 del gruppo Arcobaleno - Vallée d'Aoste all'articolo 15, con l'emendamento n. 8 del gruppo La Casa delle Libertà all'articolo 30, con l'emendamento n. 2 della II Commissione consiliare permanente all'articolo 31 e n. 3 consistente nel nuovo articolo 34 bis. Tutti gli altri emendamenti e subemendamenti sono ritirati o respinti.
---
Si dà atto che, su richiesta dei gruppi di minoranza La Casa delle Libertà e Arcobaleno - Vallée d'Aoste, la votazione dell'emendamento n. 6 del gruppo La Casa delle Libertà, relativo all'articolo 19, è effettuata a scrutinio segreto mediante procedimento elettronico.
---
Si dà atto che, dalle ore 16,52, presiede il Vicepresidente LANIÈCE e che il Presidente PERRON riassume la presidenza dalle ore 16,57.
---
Si dà atto che, dalle ore 18,16, presiede il Vicepresidente LANIÈCE.
---
L'articolo 44, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono il Presidente della Regione CAVERI, i Consiglieri BORTOT, Secondina SQUARZINO, TIBALDI, l'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali FOSSON, il Consigliere SANDRI, l'Assessore MARGUERETTAZ, i Consiglieri FRASSY e VENTURELLA, l'Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti PASTORET, il Consigliere OTTOZ, l'Assessore all'Agricoltura e Risorse naturali ISABELLON, il Consigliere Adriana VIÉRIN, l'Assessore all'Istruzione e Cultura Laurent VIÉRIN, l'Assessore alle Attività produttive e Politiche del Lavoro LA TORRE ed il Consigliere LATTANZI.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentadue;
- Consiglieri votanti: ventotto;
- Voti favorevoli: ventitré;
- Voti contrari: cinque;
- Astenuti: quattro, i Consiglieri FERRARIS, FIOU, Carmela FONTANA e SANDRI;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione autonoma Valle d'Aosta (Legge finanziaria per gli anni 2007/2009). Modificazioni di leggi regionali".
(SEGUE: disegno di legge n. 135)