Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 2324 del 7 dicembre 2006 - Resoconto

OGGETTO N. 2324/XII - Ordine dei lavori: rinvio oggetti.

Presidente - Possiamo passare all'esame dell'articolato... ricordo che prima dell'articolato si esaminano gli ordini del giorno. So che ieri sono stati discussi dei nuovi testi sugli ordini del giorno già depositati alla Presidenza... chiedo se qualcuno può illustrarli.

La parola alla Consigliera Squarzino Secondina.

Squarzino (Arc-VA) - Credo che qui ci siano 2 tipi di ordini del giorno. C'è una serie di ordini del giorno che erano già stati depositati precedentemente e che l'Ufficio di Presidenza ha distribuito insieme a tutti gli altri... credo che questi vadano discussi adesso, preventivamente. Poi mi sembra di aver capito che, nel momento in cui si giunge ad un emendamento particolare, nel discutere gli emendamenti, sull'emendamento si presenta un ulteriore ordine del giorno non si fa così?

Presidente - ... mi parrebbe di cattivo gusto.

Squarzino (Arc-VA) - Allora vediamo com'è la seconda questione, perché abbiamo sentito versioni diverse, per cui sarebbe interessante... o lo definiamo un momento nei Capigruppo...

Presidente - ... mi parrebbe ragionevole fare una sospensione di 5 minuti; concordiamo nel dettaglio la procedura con i capigruppo?

Concordate?

Il Consiglio è sospeso per 10 minuti.

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 9,28 alle ore 10,04.

Presidente - Possiamo riprendere i lavori.

La Conferenza dei Capigruppo ha concordato il seguente calendario dei lavori: ora discuteremo i 5 ordini del giorno originari presentati dall'"Arcobaleno", dopodiché discuteremo il disegno di legge n. 135, vi saranno 4 risoluzioni che sono in distribuzione per le firme, verranno iscritte e votate dopo il disegno di legge n. 135. Gli emendamenti che sono connessi agli ordini del giorno o risoluzioni presumibilmente dovrebbero essere ritirati. Sugli emendamenti non ritirati vi sarà la normale discussione. Successivamente discuteremo e voteremo il disegno di legge n. 136, poi il disegno di legge n. 107 relativo agli oratori, il disegno di legge n. 128 relativo agli elettrodotti e tutti gli altri oggetti (dal 5 al 24 e dal 27 al 37) saranno rinviati al prossimo Consiglio.

Il Consiglio prende atto, concordando.