Oggetto del Consiglio n. 2310 del 23 novembre 2006 - Verbale

OGGETTO N. 2310/XII - DISEGNO DI LEGGE: "INTERVENTI DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA A SOSTEGNO DELLA PREVIDENZA COMPLE­MENTARE ED INTEGRATIVA E DI INIZIATIVE DI NATURA ASSISTENZIALE".

Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 130, indicato in oggetto e iscritto al punto 31 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, nei termini previsti dall'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- n. 1 emendamento dall'Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali MARGUERETTAZ;

- n. 7 emendamenti dai Consiglieri FRASSY, TIBALDI e LATTANZI.

Illustra il relatore, Consigliere VICQUÉRY.

---

Si dà atto che, dalle ore 15,59, presiede il Vicepresidente LANIÈCE.

---

Intervengono i Consiglieri FRASSY, Secondina SQUARZINO, CESAL, BORTOT, LATTANZI, l'Assessore MARGUERETTAZ, i Consiglieri BORTOT e LATTANZI (entrambi per secondo intervento) e SANDRI.

Il Presidente annuncia la presentazione, da parte del Consigliere FRASSY e dell'Assessore MARGUERETTAZ, di un nuovo emendamento, in correlazione con l'emendamento n. 4 dei Consiglieri FRASSY, LATTANZI e TIBALDI e sostitutivo dello stesso.

Replica il Presidente della Regione CAVERI.

---

Si dà atto che il Consigliere RINI non partecipa alla votazione dell'oggetto.

---

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo della II Commissione consiliare permanente con l'emendamento del Consigliere FRASSY e dell'Assessore MARGUERETTAZ, così come riformulato, all'articolo 3 e con l'emendamento dell'Assessore MARGUERETTAZ consistente nel nuovo articolo 9 bis. Tutti gli altri emendamenti sono ritirati o respinti.

L'articolo 10, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono il Consigliere FRASSY, l'Assessore MARGUERETTAZ, i Consiglieri LATTANZI, Secondina SQUARZINO ed il Presidente della Regione CAVERI.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, l'Assessore MARGUERETTAZ (voto favorevole della maggioranza), i Consiglieri FRASSY (astensione del gruppo La Casa delle Libertà), BORTOT (voto contrario del gruppo Arcobaleno - Vallée d'Aoste) e SALZONE (voto favorevole del gruppo Fédération Autonomiste - Federazione Autonomista).

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentatré;

- Consiglieri votanti: ventisei;

- Voti favorevoli: ventitré;

- Voti contrari: tre;

- Astenuti: sette, i Consiglieri FERRARIS, FIOU, Carmela FONTANA, FRASSY, LATTANZI, SANDRI e TIBALDI;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Interventi della Regione autonoma Valle d'Aosta a sostegno della previdenza complementare ed integrativa e di iniziative di natura assistenziale".

(SEGUE: disegno di legge n. 130)