Oggetto del Consiglio n. 6 del 3 gennaio 1978 - Verbale
OGGETTO N. 6/78 - INSTALLAZIONE DI GUARD-RAIL SULLA STRADA DELLA FRAZIONE CHEVRERE IN COMUNE DI CHAMPDEPRAZ. (Approvazione di mozione)
Il Presidente DOLCHI dichiara aperta la discussione sulla seguente mozione, presentata dai Consiglieri Crétier, Tonino e Manganoni, concernente l'oggetto: "Installazione di guard-rail sulla strada della frazione Chevrère in Comune di Champdepraz", mozione trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 24 e 25 novembre 1977:
---
Ill.mo Signor PRESIDENTE
del Consiglio regionale
AOSTA
I sottoscritti Consiglieri regionali chiedono alla S.V. di voler inserire all'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale la seguente
MOZIONE
Sul piazzale del capoluogo di Champdepraz giacciono da oltre un anno i "guard-rail" destinati alla strada per Chevrère.
Considerata la pericolosità di certi tratti di strada e l'urgenza di installarvi delle protezioni per evitare incidenti,
Il Consiglio regionale
DELIBERA
di impegnare la Giunta a provvedere all'installazione di detti "guard-rail" entro il 31 dicembre 1977.
Aosta, 10 novembre 1977
F.ti: Crétier Egidio, Tonino Aldo, Claudio Manganoni
---
Il Consigliere MANGANONI illustra brevemente la mozione.
L'Assessore ai Lavori Pubblici MANGANONE fa presente che il ritardo nell'installazione dei guard-rail è dovuto alla difficoltà di reperire ditte specializzate nel settore.
Assicura il Consiglio che l'installazione avverrà entro il 30 aprile 1978 e propone le seguenti modifiche al testo della mozione: al primo capoverso sostituire "da oltre un anno" con "da sei mesi" e nella parte dispositiva sostituire "entro il 31 dicembre 1977" con "entro il 30 aprile 1978".
Il Consigliere MANGANONI dichiara di accettare le modifiche proposte dall'Assessore ai Lavori Pubblici, riservandosi di presentare un'altra mozione se non verranno rispettate le scadenze fissate.
Il Presidente DOLCHI, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in esame, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione della mozione nel sottoriportato testo emendato.
Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente DOLCHI accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventitré), ha approvato la seguente
MOZIONE
Sul piazzale del capoluogo di Champdepraz giacciono da sei mesi i "guard-rail" destinati alla strada per Chevrère.
Considerata la pericolosità di certi tratti di strada e l'urgenza di installarvi delle protezioni per evitare incidenti,
Il Consiglio regionale
DELIBERA
di impegnare la Giunta a provvedere all'installazione di detti "guard-rail" entro il 30 aprile 1978.
Il Consiglio prende atto.
_____