Oggetto del Consiglio n. 1442 del 30 luglio 2005 - Verbale
OGGETTO N. 1442/XII - ORDINE DEI LAVORI. (Iscrizione di due risoluzioni e di un disegno di legge)
Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere BORRE, che chiede l'iscrizione all'ordine del giorno della seduta odierna del disegno di legge n. 79 concernente le modifiche alla legge sui lavori pubblici nonché l'immediata trattazione, in quanto riveste carattere di urgenza.
Il Presidente PERRON, ricordato che sono state depositate anche due risoluzioni, propone di procedere alle tre iscrizioni con un'unica votazione.
Interviene il Consigliere RICCARAND, che chiede di distinguere la votazione per iscrizione delle due risoluzioni e quella relativa al disegno di legge.
Il Presidente pone in votazione l'iscrizione delle due risoluzioni presentate, relative alla fruibilità dei beni archeologici e all'attività del "Centro Sviluppo S.p.A.".
IL CONSIGLIO
- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 del Regolamento interno del Consiglio;
- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: ventinove);
DELIBERA
di iscrivere all'ordine del giorno dell'adunanza in corso i seguenti oggetti:
30.3) Risoluzione dei Consiglieri SALZONE, Secondina SQUARZINO e FRASSY: "Fruizione del patrimonio archeologico della città di Aosta ed in particolare del sito del criptoportico";
30.4) Risoluzione dei Consiglieri FRASSY, TIBALDI, LATTANZI e SALZONE: "Impegno ad intervenire in relazione all'attività del Centro Sviluppo S.p.A.".
---
Il Presidente PERRON invita il Consiglio a deliberare l'iscrizione all'ordine del giorno dell'adunanza in corso del disegno di legge n. 79.
Intervengono i Consiglieri FRASSY, RICCARAND, il Presidente della Regione CAVERI, i Consiglieri FRASSY (per fatto personale) e, per dichiarazione di voto, Marco VIÉRIN.
IL CONSIGLIO
- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 del Regolamento interno del Consiglio;
- con voti favorevoli: ventisei e voti contrari: sei (presenti e votanti: trentadue);
DELIBERA
di iscrivere all'ordine del giorno dell'adunanza in corso il seguente oggetto:
30.2) Disegno di legge n. 79 presentato dalla Giunta regionale in data 3 giugno 2005 concernente: "Modificazioni alla legge regionale 20 giugno 1996, n. 12 (legge regionale in materia di lavori pubblici), da ultimo modificata dalla legge regionale 20 gennaio 2005, n. 1".
---
Prende la parola il Consigliere BORRE che, in qualità di Presidente della III Commissione consiliare permanente, chiede di sostituire il relatore del disegno di legge suddetto, Consigliere SANDRI, assente per gravi motivi.
IL CONSIGLIO
prende atto.
______