Oggetto del Consiglio n. 929 del 3 novembre 2004 - Verbale
OGGETTO N. 929/XII - DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA SULLE AREE DESTINATE ALLA PRATICA DEGLI SPORT INVERNALI. MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 17 MARZO 1992, N. 9 (NORME IN MATERIA DI ESERCIZIO AD USO PUBBLICO DI PISTE DI SCI), DA ULTIMO MODIFICATA DALLA LEGGE REGIONALE 15 DICEMBRE 2000, N. 34".
Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 40, indicato in oggetto e iscritto al punto 29 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra il relatore, Consigliere Adriana VIÉRIN (che presenta un emendamento).
Intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO (che presenta un emendamento con i Consiglieri RICCARAND e CURTAZ) e FRASSY (che presenta emendamenti).
Replica l'Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Trasporti e Affari europei CAVERI.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo della V Commissione consiliare permanente, con gli emendamenti del Consigliere Adriana VIÉRIN all'articolo 10 e del Consigliere FRASSY agli articoli 4 e 8. Gli altri emendamenti sono respinti.
L'articolo 12, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono i Consiglieri FRASSY, l'Assessore CAVERI ed il Consigliere Secondina SQUARZINO.
Si procede quindi alla votazione finale, sul complesso della legge, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentatre;
- Consiglieri votanti: trenta;
- Voti favorevoli: ventisette;
- Voti contrari: tre;
- Astenuti: tre, i Consiglieri CURTAZ, RICCARAND e Secondina SQUARZINO;
Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere LATTANZI, che chiede al Presidente la possibilità di effettuare una dichiarazione di voto sulla proposta di legge testé approvata, in quanto il gruppo della Casa delle Libertà si è erroneamente espresso in sede di votazione finale.
Con il consenso del Presidente, prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere LATTANZI (astensione del gruppo La Casa delle Libertà).
Procedutosi quindi ad una nuova votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentadue;
- Consiglieri votanti: ventisei;
- Voti favorevoli: ventisei;
- Astenuti: sei, i Consiglieri CURTAZ, FRASSY, LATTANZI, RICCARAND, Secondina SQUARZINO e TIBALDI;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni in materia di sicurezza sulle aree destinate alla pratica degli sport invernali. Modificazioni alla legge regionale 17 marzo 1992, n. 9 (Norme in materia di esercizio ad uso pubblico di piste di sci), da ultimo modificata dalla legge regionale 15 dicembre 2000, n. 34".
(SEGUE: disegno di legge regionale n. 40)