Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 1372 del 7 giugno 2000 - Resoconto

OGGETTO N. 1372/XI Comunicazione di provvedimento amministrativo di variazione al bilancio nell'ambito del medesimo obiettivo programmatico.

Presa d'atto Il Consiglio

Premesso che ai sensi dell’articolo 42 - primo comma - della legge regionale 27 dicembre 1989, n. 90 come sostituito dall’art. 5 della legge regionale 7 aprile 1992, n. 16, la legge regionale relativa all’approvazione del bilancio di previsione della Regione per l’anno 2000 ha autorizzato la Giunta regionale ad apportare, per l’anno 2000, variazioni di bilancio mediante provvedimenti amministrativi da comunicare al Consiglio;

Richiamate le leggi regionali n. 90/1989 e n. 16/1992, nonché la legge regionale di approvazione del bilancio per l’anno 2000;

Prende atto

della comunicazione della seguente deliberazione della Giunta regionale:

Oggetto n. 1540 in data 22 maggio 2000: Variazione al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2000 per variazioni tra capitoli appartenenti al medesimo obiettivo programmatico e conseguente modifica al bilancio di gestione.

PrésidentLa parole à l'Assesseur au budget, aux finances et à la programmation, Agnesod.

Agnesod (UV)La comunicazione in oggetto si riferisce a variazioni apportate agli stanziamenti previsti in capitoli appartenenti al medesimo obiettivo programmatico. In concreto sono stati spostati 20 milioni per consentire alla direzione delle politiche educative di dare copertura agli oneri previsti dalla convenzione fra la regione e la scuola di specializzazione in architettura di Torino, in riferimento alle indennità di missione dei docenti. Il secondo punto è riferito a una somma di 81,5 milioni, necessaria per dare copertura ad un intervento urgente di indagine archeologica preliminare ai lavori di adeguamento della centrale termica della chiesa di S. Orso in Aosta.

Inoltre sono stati spostati 5,2 milioni nel settore dei trasporti, finalizzati alla liquidazione alla società Monte Rosa dei costi per l'aggiornamento ISTAT relativo all'anno 1999-2000, riferito al corrispettivo annuo di spettanza della regione per la telecabina Champoluc - Crest.

PrésidentLe Conseil prend acte.