Oggetto del Consiglio n. 1089 del 12 gennaio 2000 - Verbale

OGGETTO N. 1089/XI - REIEZIONE DI PROPOSTA DI LEGGE: "NORME IN MATERIA DI CONCORSI E AVVISI PUBBLICI PER L'ASSUNZIONE DI PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO PROFESSIONALE PRESSO L'UNITÀ SANITARIA LOCALE DELLA VALLE D'AOSTA". (Approvazione di ordine del giorno)

Il Presidente LOUVIN dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 34, presentata dai Consiglieri FRASSY, TIBALDI e LATTANZI, indicata in oggetto e iscritta al punto 27 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il relatore, Consigliere FRASSY.

Intervengono i Consiglieri COTTINO (che presenta un ordine del giorno con i Consiglieri FIOU e MARTIN), CURTAZ, MARGUERETTAZ e LATTANZI.

Successivamente il Presidente pone in votazione l'ordine del giorno presentato dal Consigliere COTTINO ed altri.

IL CONSIGLIO

- con voti favorevoli: ventitré (presenti: trenta; votanti: ventitré; astenuti: sette, i Consiglieri COLLÉ, CURTAZ, FRASSY, LANIÈCE, LATTANZI, MARGUERETTAZ e TIBALDI);

APPROVA

il sottoriportato:

ORDINE DEL GIORNO

Il Consiglio regionale

Vista la necessità di completare la revisione della normativa relativa alle modalità di accertamento della conoscenza della lingua francese per l'accesso a posti di pubblico impiego avviata per il comparto unico regionale con la legge 8 settembre 1999, n. 25;

Preso atto delle sollecitazioni che a tal fine provengono, in particolare, dal comparto sanitario;

impegna la Giunta

a predisporre, nel più breve tempo possibile, un disegno di legge che disciplini le modalità di accertamento della piena conoscenza della lingua francese per tutte le categorie del pubblico impiego escluse dalle discipline previste dalla legge 8 settembre 1999, n. 25.

---

Successivamente, il Presidente pone ai voti la proposta di legge nel nuovo testo presentato dal relatore FRASSY.

Sull'articolo 1 intervengono i Consiglieri COTTINO, LATTANZI, CURTAZ, FRASSY e il Presidente della Giunta regionale Dino VIÉRIN.

Procedutosi alla votazione dell'articolo 1 della proposta di legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentuno;

- Consiglieri votanti: otto;

- Voti favorevoli: otto;

- Astenuti: ventitré, i Consiglieri AGNESOD, BIONAZ, BORRE, CERISE, Teresa CHARLES, COTTINO, CUC, FERRARIS, FIOU, LAVOYER, LOUVIN, MARTIN, NICCO, OTTOZ, PASTORET, PERRIN, PERRON, PICCOLO, PRADUROUX, RINI, VALLET, VICQUÉRY e Dino VIÉRIN;

non ha approvato l'articolo 1.

Il Presidente, constatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.

Pertanto

IL CONSIGLIO

respinge la proposta di legge n. 34: "Norme in materia di concorsi e avvisi pubblici per l'assunzione di personale medico e infermieristico professionale presso l'Unità Sanitaria Locale della Valle d'Aosta".

_____