Oggetto del Consiglio n. 1062 del 16 dicembre 1999 - Verbale
OGGETTO N. 1062/XI - DISEGNO DI LEGGE: "NORME PER LA RAZIONALIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SOCIO-SANITARIO REGIONALE E PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ E DELL'APPROPRIATEZZA DELLE PRESTAZIONI SANITARIE, SOCIO-SANITARIE E SOCIOASSISTENZIALI PRODOTTE ED EROGATE NELLA REGIONE".
Il Presidente LOUVIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto 1061/XI), invita il Consiglio a continuare la discussione sul disegno di legge n. 56, indicato in oggetto e iscritto al punto 34.4 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Intervengono i Consiglieri Teresa CHARLES (che presenta un emendamento), BENEFORTI e Secondina SQUARZINO (che presentano emendamenti con il Consigliere CURTAZ), RINI, FRASSY (che presenta emendamenti con i Consiglieri LATTANZI e TIBALDI), PICCOLO, LATTANZI, FIOU, Secondina SQUARZINO e MARGUERETTAZ (che presenta correzioni agli emendamenti già presentati).
Prende la parola l'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali VICQUÉRY che, presentati propri emendamenti, chiede una breve sospensione dei lavori.
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 18,40 alle ore 19,27.
---
Ripresi i lavori, il Presidente LOUVIN comunica che sono apportate correzioni agli emendamenti presentati dal Consigliere Secondina SQUARZINO.
Replica l'Assessore VICQUÉRY.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo della II Commissione consiliare permanente, con gli emendamenti della V Commissione consiliare permanente agli articoli 28, 42 e 48 bis e con gli emendamenti presentati dal Consigliere Teresa CHARLES all'articolo 4, dal Consigliere MARGUERETTAZ agli articoli 8 e 24, dal Consigliere Secondina SQUARZINO agli articoli 10 e 25 e dall'Assessore VICQUÉRY agli articoli 30, 47 e 48. Tutti gli altri emendamenti sono decaduti, ritirati o respinti.
L'articolo 49, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono i Consiglieri LA TORRE, MARGUERETTAZ, FRASSY, COTTINO, Secondina SQUARZINO e l'Assessore VICQUÉRY.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri BENEFORTI (astensione del gruppo Per la Valle d'Aosta - con l'Ulivo) e Dino VIÉRIN (voto favorevole della maggioranza).
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentatré;
- Consiglieri votanti: ventisei;
- Voti favorevoli: ventitré;
- Voti contrari: tre;
- Astenuti: sette, i Consiglieri BENEFORTI, COLLÉ, COMÉ, CURTAZ, LANIÈCE, MARGUERETTAZ e Secondina SQUARZINO;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Norme per la razionalizzazione dell'organizzazione del Servizio socio-sanitario regionale e per il miglioramento della qualità e dell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socioassistenziali prodotte ed erogate nella Regione".
(SEGUE: disegno di legge regionale n. 56)