Oggetto del Consiglio n. 1059 del 16 dicembre 1999 - Verbale

OGGETTO N. 1059/XI - DISEGNO DI LEGGE: "INTERVENTI A FAVORE DI IMPRESE INDUSTRIALI PER LA REALIZZAZIONE DI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI NELL'AREA INDUSTRIALE "COGNE" DI AOSTA".

Il Presidente LOUVIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 17 indicato in oggetto e iscritto al punto 34.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il relatore, Consigliere FIOU.

Intervengono i Consiglieri CERISE, TIBALDI, Marco VIÉRIN, BORRE, LA TORRE, BENEFORTI, LATTANZI, OTTOZ, FERRARIS (che presenta emendamenti), Marco VIÉRIN (secondo intervento), CURTAZ, OTTOZ (secondo intervento) e PRADUROUX.

Replica l'Assessore all'Industria, Artigianato ed Energia FERRARIS.

---

Si dà atto che, dalle ore 11,05, presiede il Vicepresidente LA TORRE e che, dalle ore 11,25, riassume la presidenza il Presidente LOUVIN.

---

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti della II Commissione consiliare permanente e dell'Assessore FERRARIS.

L'articolo 6, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri Marco VIÉRIN (voto contrario del gruppo Autonomisti/Autonomistes), TIBALDI e LATTANZI (astensione del gruppo Forza Italia), CURTAZ (voto favorevole del gruppo Per la Valle d'Aosta - con l'Ulivo), CERISE e l'Assessore FERRARIS.

Il Presidente LOUVIN, ai sensi dell'articolo 69 bis del Regolamento interno, poiché sono state apportate modificazioni al testo del disegno di legge già notificato alla Commissione della CEE, chiede al Consiglio di decidere se, in conseguenza delle stesse, si debba procedere ad una nuova notifica.

Interviene l'Assessore FERRARIS.

IL CONSIGLIO

- sentito l'Assessore FERRARIS;

- ai sensi dell'articolo 69 bis del Regolamento interno;

- all'unanimità dei presenti;

DECIDE

di non procedere ad una nuova notifica alla Commissione della CEE, ai sensi dell'articolo 93.3 del Trattato.

---

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentaquattro;

- Consiglieri votanti: trentuno;

- Voti favorevoli: ventisei;

- Voti contrari: cinque;

- Astenuti: tre, i Consiglieri FRASSY, LATTANZI e TIBALDI;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Interventi a favore di imprese industriali per la realizzazione di insediamenti produttivi nell'area industriale "Cogne" di Aosta".

(SEGUE: disegno di legge regionale n. 17)