Oggetto del Consiglio n. 803 del 29 luglio 1999 - Verbale

OGGETTO N. 803/XI - DISEGNO DI LEGGE: "ISTITUZIONE DELLA AZIENDA REGIONALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE - AGENCE RÉGIONALE POUR LE LOGEMENT".

Il Presidente LOUVIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 36, indicato in oggetto e iscritto al punto 29.3 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustrano il relatore, Consigliere BORRE, e l'Assessore al Territorio, Ambiente e Opere Pubbliche VALLET.

---

Si dà atto che, dalle ore 22,00, presiede il Vicepresidente LA TORRE.

---

Intervengono i Consiglieri BORRE (che presenta emendamenti), BENEFORTI (che presenta emendamenti con i Consiglieri Secondina SQUARZINO e CURTAZ), TIBALDI, LANIÈCE e Secondina SQUARZINO.

Replica l'Assessore VALLET.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti del relatore BORRE agli articoli 3 e 20. Gli emendamenti del Consigliere BENEFORTI sono respinti.

L'articolo 23, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri BENEFORTI e Secondina SQUARZINO.

---

Si dà atto che, dalle ore 23,23, presiede il Presidente LOUVIN.

---

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentatrè;

- Consiglieri votanti: ventiquattro;

- Voti favorevoli: ventiquattro;

- Astenuti: nove, i Consiglieri BENEFORTI, COMÉ, CURTAZ, FRASSY, LANIÈCE, MARGUERETTAZ, Secondina SQUARZINO, TIBALDI e Marco VIÉRIN;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Istituzione della Azienda regionale per l'edilizia residenziale - Agence régionale pour le logement".

(SEGUE: disegno di legge regionale n. 36)