Oggetto del Consiglio n. 713 del 24 giugno 1999 - Verbale

OGGETTO N. 713/XI - DISEGNO DI LEGGE: "DISCIPLINA DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE E MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 16 FEBBRAIO 1995, N. 6 (DISCIPLINA DELLE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE)".

Il Presidente LOUVIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 29, indicato in oggetto e iscritto al punto 26.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il relatore, Consigliere PICCOLO (che presenta emendamenti, anche con i Consiglieri COMÉ, PRADUROUX, FIOU, COTTINO e OTTOZ).

Intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO, COMÉ e NICCO.

---

Si dà atto che, alle ore 10,03, il Consigliere LANIÈCE lascia l'aula consiliare.

---

Intervengono i Consiglieri LATTANZI, PRADUROUX, CERISE e PICCOLO.

Replica l'Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti LAVOYER.

Il Presidente pone ai voti gli articoli e l'allegato A, che sono approvati nel nuovo testo delle Commissioni consiliari permanenti I e IV, con l'emendamento della II Commissione consiliare permanente all'articolo 9, gli emendamenti del Consigliere PICCOLO agli articoli 5, 9, 13 e 17 e del Consigliere PICCOLO con altri all'articolo 4.

L'articolo 23, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri COLLÉ, PICCOLO, Secondina SQUARZINO e COTTINO.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Secondina SQUARZINO (astensione del gruppo Per la Valle d'Aosta - con l'Ulivo), PICCOLO, LATTANZI (astensione del gruppo Forza Italia), l'Assessore LAVOYER (voto favorevole della maggioranza).

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentatrè;

- Consiglieri votanti: ventisette;

- Voti favorevoli: ventisette;

- Astenuti: sei, i Consiglieri BENEFORTI, CURTAZ, FRASSY, LATTANZI, Secondina SQUARZINO e TIBALDI;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disciplina del commercio su aree pubbliche e modifiche alla legge regionale 16 febbraio 1995, n. 6 (Disciplina delle manifestazioni fieristiche)".

(SEGUE: disegno di legge regionale n. 29)