Oggetto del Consiglio n. 3135 del 14 aprile 1998 - Verbale
OGGETTO N. 3135/X - DISEGNO DI LEGGE: "SISTEMA DELLE AUTONOMIE IN VALLE D'AOSTA".
Il Presidente STEVENIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 3134/X), invita a proseguire i lavori sul disegno di legge n. 300, indicato in oggetto e iscritto al punto 9 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Interviene, per la replica, il Presidente della Giunta regionale Dino VIERIN.
Prende la parola il Consigliere Giuseppe Cesare PERRIN, (che chiede una breve sospensione).
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 16,39 alle ore 17,02.
---
Il Presidente pone quindi ai voti gli articoli, che sono approvati nel testo predisposto dalla I Commissione consiliare permanente, con gli emendamenti del Consigliere BAVASTRO e del Presidente della Giunta regionale Dino VIERIN.
Gli altri emendamenti dei Consiglieri CHIARELLO, DUJANY, FLORIO e Marco VIERIN sono respinti o ritirati.
Sugli articoli intervengono i Consiglieri DUJANY, FLORIO, CHIARELLO, Marco VIERIN ed il Presidente della Giunta regionale Dino VIERIN.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri FLORIO (astensione del gruppo Per la Valle d'Aosta - con l'Ulivo), PICCOLO (voto favorevole del gruppo Fédération Autonomiste), LANIVI (astensione del gruppo Autonomisti), FERRARIS (voto favorevole del gruppo Gauche Valdôtaine - Democratici di Sinistra - PSE), Giuseppe Cesare PERRIN (voto favorevole del gruppo Union Valdôtaine).
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentatrè;
- Consiglieri votanti: ventuno;
- Voti favorevoli: venti;
- Voti contrari: uno;
- Astenuti: dodici, i Consiglieri: ALOISI, COLLE', DUJANY, FLORIO, LANIECE, LANIVI, MARGUERETTAZ, PARISI, RICCARAND, Secondina SQUARZINO, TIBALDI e Marco VIERIN;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Sistema delle autonomie in Valle d'Aosta".
(SEGUE: disegno di legge regionale n. 300)