Oggetto del Consiglio n. 196 del 14 maggio 1976 - Verbale
OGGETTO N. 196/76 - Costituzione di una Commissione per l'esame della situazione contrattuale Regione-Sitav in ordine alla convenzione attualmente vigente per la gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent.
Il Presidente CAVERI dichiara aperta la discussione sul seguente oggetto concernente: "Costituzione di una commissione per l'esame della situazione contrattuale Regione-Sitav in ordine alla convenzione attualmente vigente per la gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent", oggetto iscritto al n. 11 dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso.
L'Assessore al Turismo, Antichità e Belle Arti MILANESIO propone che il Consiglio nomini una Commissione, formata da un rappresentante per ciascun Gruppo consiliare, per l'esame della situazione contrattuale Regione-Sitav, al fine di consentire ai singoli Gruppi consiliari di essere a conoscenza della complessa materia.
Il Consigliere CHANU esprime, a nome dei Consiglieri demopopolari, delle perplessità sull'esito che potranno avere i lavori della Commissione speciale di cui si tratta ed annuncia che il suo Gruppo consiliare non intende partecipare alla Commissione stessa.
Il Consigliere TAMONE si stupisce del comportamento dei Consiglieri Democratici Popolari che sembrano opporsi, per partito preso, a tutte le iniziative della Giunta.
Il Consigliere DOLCHI dichiara che il Gruppo consiliare comunista aderisce alla proposta e si riserva di designare, al Presidente del Consiglio, il nominativo del proprio rappresentante in seno alla Commissione consiliare speciale di cui trattasi.
Il Presidente della Giunta ANDRIONE precisa che, a differenza delle altre Commissioni consiliari, la Commissione di cui si sta discutendo non sarà chiamata ad esprimere un parere su una proposta dell'esecutivo, ma dovrà svolgere una indagine conoscitiva allo scopo di approfondire meglio la materia.
Il Consigliere BORDON annuncia che il Gruppo della Democrazia Cristiana aderisce di buon grado alla proposta.
Il Presidente CAVERI, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento, invita il Consiglio a procedere alla votazione per l'approvazione della proposta.
IL CONSIGLIO
preso atto di quanto riferito dall'Assessore al Turismo, Milanesio;
con voti favorevoli ventuno, espressi per alzata di mano (Consiglieri presenti: ventisette; votanti: ventuno; astenutisi dalla votazione i Consiglieri Albany, Benzo, Chanu, Lanivi, Maquignaz e Pollicini);
DELIBERA
1) di approvare la costituzione di una apposita Commissione per l'esame della situazione contrattuale Regione-Sitav in ordine alla convenzione attualmente vigente per la gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent;
2) di stabilire che la predetta Commissione sarà composta da un rappresentante per ogni Gruppo consiliare e sarà nominata, con Decreto del Presidente del Consiglio, su designazione dei rispettivi Capi gruppo.