Oggetto del Consiglio n. 186 del 14 maggio 1976 - Verbale

OGGETTO N. 186/76 - Giuramento del neo-Consigliere regionale Dr. Cesare Quey.

Il Presidente CAVERI, richiamata la deliberazione consiliare n. 181 in data 13 maggio 1976, concernente: "Sostituzione del Consigliere regionale dimissionario Dr. Cesare Dujany mediante attribuzione del seggio vacante al Dr. Cesare Quey e convalida della elezione del Consigliere neo-eletto". Comunica che il neo-eletto Consigliere regionale Cesare Quey ha dichiarato per iscritto alla Presidenza del Consiglio di prescegliere la carica di Consigliere regionale, allegando alla dichiarazione stessa copie delle dimissioni rassegnate dal medesimo dalla carica di Consigliere comunale di Verrès, di rappresentante di tale Comune in seno al Consiglio della Comunità Montana dell'Evançon, nonché di Presidente della medesima.

In proposito dà lettura delle seguenti lettere:

"Al Signor PRESIDENTE

del Consiglio regionale

della Valle d'Aosta

Il sottoscritto Dr. Cesare Quey, avendo deciso di optare per l'incarico di Consigliere regionale, dichiara di aver presentato le proprie irrevocabili dimissioni dagli incarichi precedentemente ricoperti di Consigliere del Comune di Verrès e di Presidente della VI Comunità Montana dell'Evançon.

Verrès, lo 13.5.1976

F.to: Cesare Quey"

"Al Signor SINDACO

del Comune di Verrès

Il sottoscritto Dr. Cesare Quey, Consigliere del Comune di Verrès, avendo deciso di optare per l'incarico di Consigliere regionale, presenta alla S.V, ed al Consiglio Comunale le proprie irrevocabili dimissioni.

Nell'augurare a Lei ed a tutti i Consiglieri il migliore successo nell'affrontare i molti problemi di Verrès, mi è grato ringraziare per la stima e la cordialità che mi sono sempre state dimostrate ed assicurare il mio costante interessamento ai problemi del nostro Comune.

Cordialmente.

Verrès, li 13.5.1976

F.to: Cesare Quey"

"Al Sig. VICE PRESIDENTE

Ai MEMBRI del Direttivo

Al CONSIGLIO della Comunità Montana

Dell'Evançon

VERRES

Il sottoscritto Dr. Cesare Quey, rappresentante del Comune di Verrès e Presidente della Comunità, avendo deciso di optare per l'incarico di Consigliere regionale, presentata alle SS.V.. le proprie irrevocabili dimissioni.

Ringraziando in modo particolare i Membri del Direttivo per la collaborazione prestata, augura che il lavoro iniziato prosegua con la convinta partecipazione di tutti nell'interesse della VI Comunità, di tutti i suoi cittadini e di tutte le sue Amministrazioni.

Cordialmente.

Verrès, li 13.5.1976

F.to: Cesare Quey"

Si dà atto che, su invito del Presidente CAVERI, è ammesso all'adunanza consiliare il neo-Consigliere Dr. Cesare Quey, la cui elezione è stato testé convalidata dal Consiglio, in sostituzione del Consigliere dimissionario Dr. Cesare Dujany.

Il Presidente CAVERI, ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto speciale per la Regione Autonoma Valle d'Aosta e dell'articolo 6 del Regolamento interno del Consiglio, invita il predetto neo-Consigliere a prestare giuramento.

Dà quindi lettura, a voce alta ed intelligibile, stando in piedi, della seguente formula del giuramento:

"Giuro di essere federe alla Repubblica e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione Autonoma della Valle d'Aosta".

Si dà atto che il neo-Consigliere Dr. Cesare Dujany, su richiesta del Presidente Caveri e stando in piedi, presta giuramento pronunciando le parole "lo giuro".

In Consiglio prende atto.