Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 1074 del 21 dicembre 1994 - Resoconto

SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 21 DICEMBRE 1994

OGGETTO N. 1074/X Ratifica di deliberazioni adottate dalla Giunta regionale in via d'urgenza.

Oggetto n. 9093 in data 17 novembre 1994: Approvazione del progetto e dell'appalto a licitazione privata dei lavori urgenti di consolidamento e sistemazione del complesso monumentale della strada romana delle Gallie in località Pierre Taillée, Runaz in Comune di Avise. Approvazione ed impegno di spesa.

Presidente Ha chiesto la parola l'Assessore al turismo, sport e beni culturali, Agnesod.

Agnesod (UV) Si tratta di un intervento rispetto ad una frana che si era verificata già nel 1985 e sulla quale occorre intervenire, per evitare che tutta la struttura possa andare distrutta.

Questo non è un intervento risolutivo, è un intervento "tampone", per cercare di mantenere la situazione in queste condizioni, per cui sicuramente ci dovrà essere ancora, rispetto a questo tipo di problematica, una serie di altri interventi.

Rispetto al discorso dei sentieri, volevo solo dare un chiarimento, perché non è che si vogliono costruire nuovi sentieri e nuove strade, cioè questo progetto prevede sì dei sentieri, ma dei sentieri ideali, che ricongiungono certi punti di particolare pregio ambientale o monumentale, quindi punti anche secondari come possono essere molti dei monumenti che abbiamo distribuiti sul territorio della Valle d'Aosta, che vengono collegati attraverso un sentiero ideale. In pratica, potrebbe essere visto un museo all'aperto, un museo fatto dal territorio della Valle d'Aosta. É in questo senso che va visto.

Presidente Se nessuno intende intervenire, pongo in votazione la ratifica della deliberazione in oggetto.

Presenti, votanti e favorevoli: 29

Il Consiglio approva all'unanimità

Oggetto n. 9262 in data 17 novembre 1994: Integrazione della deliberazione della Giunta regionale n. 5816 in data 15 luglio 1994 relativa alla costituzione di un diritto di superficie trentennale gratuito a favore della società Magnesium Products of Italy M.P.I. S.r.l. a carico di un'area di proprietà regionale sita in Comune di Verrès.

Presidente Pongo in votazione la ratifica della deliberazione in oggetto.

Presenti, votanti e favorevoli: 29

Il Consiglio approva all'unanimità

Oggetto n. 9595 in data 25 novembre 1994: Dipendente regionale sig. Roberto Garino. Dispensa dal servizio e collocamento a riposo per inabilità fisica.

Presidente Pongo in votazione per scrutinio segreto la ratifica della deliberazione in oggetto.

Presenti, votanti e favorevoli: 29

Il Consiglio approva all'unanimità